Spesso chiesto: Come Lisciare Capelli Crespi?

7 mosse per lisciare i capelli crespi

  1. Scegli lo shampoo giusto.
  2. Usa una buona maschera anti crespo.
  3. Attenzione alla temperatura dell’acqua!
  4. Pettinati correttamente.
  5. Usa bene il phon.
  6. Liscia i capelli crespi con la spazzola.
  7. Addio all’effetto crespo con la piastra!

Come lisciare i capelli ricci e crespi?

Lava i capelli con uno shampoo delicato e applica un balsamo nutriente o lisciante.

  1. Usa uno shampoo delicato e senza solfati per evitare di privare i capelli del sebo naturale.
  2. Usa un balsamo ricco e idratante, e poi, per proteggerli ulteriormente, applica un balsamo senza risciacquo X Fonte di ricerca.

Come ottenere capelli lisci senza piastra e phon?

Il metodo più popolare per ottenere capelli lisci in modo naturale è asciugare la chioma utilizzando una spazzola tonda larga. Basta avvolgerle le ciocche di capelli umidi e, partendo dalla radice, dirigere il getto di aria calda fino alle punte per fare i capelli lisci e liscissimi in poco tempo.

Come non far uscire i capelli crespi?

di Redazione

  1. Esporre la chioma al sole troppo a lungo.
  2. Spazzolare con troppo vigore.
  3. Lavare con acqua troppo calda.
  4. Lavare i capelli troppo spesso.
  5. Passare spesso la piastra.
  6. Non sciacquare dopo aver fatto il bagno in mare/piscina.
  7. Non utilizzare prodotti appositi.
  8. Usare il getto più caldo del phon.
You might be interested:  I lettori chiedono: Come Rasarsi I Capelli Da Soli?

Come lisciare i capelli in modo naturale?

Mescolate una tazza di latte di cocco (250 ml) con il succo di un limone. Lavate i capelli con lo shampoo e al momento di applicare il balsamo usate questa soluzione. Lasciate agire qualche minuto, quindi sciacquate bene con acqua tiepida. Ripetete un paio di volte a settimana per notare i risultati.

Come fare i capelli da ricci a lisci?

Con i palmi delle mani stiriamo i capelli dalla radice fino alle punte e asciughiamo con il phon dall’alto verso il basso. Un altro metodo classico per lisciare le lunghezze, stavolta proprio con l’ausilio del phon, è di puntare tutto sulla fase di asciugatura, usando una spazzola tonda per stirare i capelli.

Come fare per appiattire i capelli?

Non asciugate i capelli a testa in giù, ma dirigendo il getto d’aria del phon dall’alto in basso. Intanto lisciateli aiutandovi con le mani. Poi con l’aiuto di phon e spazzola asciugateli ciocca per ciocca, lisciandole ad una ad una. Meglio un phon agli ioni, che aiuta a contrastare il crespo mentre asciuga i capelli.

Come lisciare i capelli durante la notte?

Quando ancora sono bagnati (non strofinarli con l’asciugamano) applica un olio o uno spray anti crespo, pettina i capelli e dividili in 5 o 6 sezioni. Prendi ogni ciocca, spazzolala bene di nuovo e poi fermala con delle mollette ogni due pollici girandola attorno alla testa come se volessi realizzare un turbante.

Come asciugare capelli lisci senza phon?

Come asciugare i capelli al naturale: parliamo dei capelli lisci

  1. Sfrutta l’asciugamano per eliminare più acqua possibile, facendo attenzione a tamponare i capelli piuttosto che a sfregarli.
  2. Spazzola i capelli delicatamente, manterrai così una chioma dall’effetto naturale davvero cool e scioglierai i nodi.
You might be interested:  Come Tagliare I Capelli Con Il Rasoio Elettrico?

Come si fa ad avere i capelli lisci perfetti?

Scegliete un pettine a denti larghi. Servirà per sciogliere i nodi quando i vostri capelli saranno ancora bagnati. Se avete capelli particolarmente ribelli, utilizzate anche un siero lisciante. Di solito si tratta di un prodotto da applicare sui capelli prima di accendere il phon.

Come evitare che i capelli si gonfiano con l’umidità?

Pioggia e umidità rischiano di rendere i capelli gonfi. Ecco cinque consigli utili per un effetto anti- crespo e gli errori da evitare assolutamente. Vediamo come.

  1. Detergi, ma solo con lo shampoo giusto.
  2. Capelli umidità: mai più senza oli e maschere.
  3. Il segreto sta nell’asciugatura.
  4. Lo smog, il nemico invisibile.

Come trattare i capelli secchi e crespi?

Basta inumidire in acqua qualche manciata di semi di lino, aggiungere un cucchiaino di acido citrico, mette l’impacco sui capelli asciutti e lasciare assorbire. Il tempo di posa è indicativamente 30 minuti, dopo di che possiamo procedere a risciacquare con cura.

Come asciugare i capelli per non farli gonfiare?

Come asciugare i capelli lisci Dopo lo shampoo non bisogna strofinare i capelli con l’asciugamano, ma tamponare con un telo di cotone o in microfibra. Per l’asciugatura si consiglia di usare un phon non troppo caldo posizionando il beccuccio dall’alto verso il basso.

Come si fa a far diventare i capelli lisci senza piastra?

Lisciare i capelli senza piastra: utilizzare l’asciugacapelli con aria fredda. Non hai bisogno per forza dell’aria calda! Prova ad asciugare i capelli con aria fredda e senza l’aiuto di alcun prodotto, dopodiché liscia i capelli senza piastra, aiutandoti con la spazzola e con le dita.

Come lisciare i capelli dopo averli lavati?

Partiamo dal lavaggio dei capelli: utilizzate shampoo e balsamo specifici per capelli lisci in quanto hanno proprietà anticrespo che li idratano rendendoli più morbidi. Una volta concluso il lavaggio terminate con un getto di acqua fredda su tutta la chioma, così da chiudere le cuticole, avendo capelli più lucidi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to Top