Spesso chiesto: Come Tirare I Capelli?

Ti basterà lavare i capelli normalmente, asciugandoli tamponando con un telo in microfibra e poi usare un pettine a denti stretti per districarli. A questo punto lega i capelli con una coda bassa, tirandoli per lisciarli e falli asciugare in questo modo.

Come avere i capelli lisci come dal parrucchiere?

Ecco quindi i 5 gesti da ripetere in casa per avere capelli come dal parrucchiere.

  1. Massaggiare la chioma durante il lavaggio.
  2. Usare prodotti specifici per il proprio tipo di capello.
  3. Frizionare i capelli con un asciugamano.
  4. Utilizzare il phon a temperatura moderata.
  5. Ricorrere a piastra e ferro caldo con moderazione.

Come si fa a far diventare i capelli lisci senza piastra?

Il metodo più popolare per ottenere capelli lisci in modo naturale è asciugare la chioma utilizzando una spazzola tonda larga. Basta avvolgerle le ciocche di capelli umidi e, partendo dalla radice, dirigere il getto di aria calda fino alle punte per fare i capelli lisci e liscissimi in poco tempo.

Come fare i capelli lisci con spazzola e phon?

Prendi la spazzola rotonda e comincia la magia. Ogni ciocca va arrotolata attorno alla spazzola. Con il getto del phon insisti qualche secondo sulla radice e poi srotola la spazzola piano piano seguendo l’operazione sempre con il phon.

You might be interested:  FAQ: Quando Lavare I Capelli Al Neonato?

Come rendere i capelli lisci in modo naturale?

Mescolate una tazza di latte di cocco (250 ml) con il succo di un limone. Lavate i capelli con lo shampoo e al momento di applicare il balsamo usate questa soluzione. Lasciate agire qualche minuto, quindi sciacquate bene con acqua tiepida. Ripetete un paio di volte a settimana per notare i risultati.

Come asciugare i capelli da sola?

Usa sempre l’asciugacapelli in una sola direzione, verso il basso. In questo modo eviterai l’effetto crespo e le doppie punte. Se puoi, cerca di non usare il phon più di tre volte alla settimana. Quando puoi permetterti di lasciare asciugare i capelli all’aria, fallo.

Come asciugare i capelli a caschetto da sola?

Per un’asciugatura rapida e semplice, tieni il phon puntato verso il basso; in questo modo riduci l’effetto crespo ed eviti che le ciocche svolazzino. Passa le dita tra i capelli o pettinali per ottenere un risultato omogeneo. Se vuoi i capelli lisci e che mantengano la piega, tira le punte mentre li asciughi.

Come si fa a sgonfiare i capelli?

Piastra sì ma senza esagerare Come per il phon, dividete i capelli in ciocche. Poi passate la piastra su ogni ciocca, rapidamente e senza fermarvi sul capello. Pettinate ogni ciocca con il pettine e voilà: i vostri capelli saranno lisci e sgonfiati.

Come ottenere un liscio perfetto?

Il liscio perfetto si ottiene soltanto ad una condizione: i capelli devono essere idratati. Ogni 2-3 settimane regalate alle vostre chiome un impacco prezioso. Massaggiate sulle lunghezze un buon olio e lasciatelo in posa per tutta la notte, in alternativa sono sufficienti anche 3-4 ore.

Come faccio a far diventare i capelli morbidi?

Ecco i nostri consigli per avere capelli morbidi e setosi:

  1. Non lavate i capelli troppo spesso.
  2. Asciugate e pettinate i capelli delicatamente.
  3. Evitate shampoo che contengono solfati.
  4. Coccolati con una maschera per capelli.
  5. Fatevi amico l’olio d’oliva.
  6. Proteggete le vostre ciocche dal calore.
  7. Dormite su un cuscino di raso.
You might be interested:  Risposta rapida: Come Si Fa Il Colore Ai Capelli?

Come fare una piega mossa con il phon?

Attorciglia una ciocca alla volta intorno alla spazzola, arrivando fino a metà della lunghezza. Così scaldala bene con il phon, appappoggiando il beccuccio e poi, senza allontanare il getto d’aria calda, srotola la ciocca dandole movimento.

Come si deve usare il phon?

Il phon va usato sempre dalle radici alle punte dei capelli, senza cambiare direzione durante l’asciugatura: in questo modo si evita che le cuticole si arruffino, favorendo l’effetto crespo.

Come dare volume ai capelli con il phon?

Conferire volume ai capelli è semplice se utilizziamo un piccolo accorgimento: asciugare i capelli a testa in giù fa si che l’aria calda erogata dal phon, dia una naturale piega voluminosa alla nostra chioma. Una volta terminata l’asciugatura i nostri capelli risulteranno soffici e voluminosi.

Come rendere lisci i capelli crespi?

7 mosse per lisciare i capelli crespi

  1. Scegli lo shampoo giusto.
  2. Usa una buona maschera anti crespo.
  3. Attenzione alla temperatura dell’acqua!
  4. Pettinati correttamente.
  5. Usa bene il phon.
  6. Liscia i capelli crespi con la spazzola.
  7. Addio all’effetto crespo con la piastra!

Come sgonfiare i capelli rimedi naturali?

Esistono rimedi naturali? Certo! Tra quelli più utilizzati c’è l’aceto di mele. Questo tipo d aceto ha il potere di ammorbidire e districare il rivestimento esterno dei capelli: vi basterà applicarlo sopra i capelli appena lavati, fra shampoo e balsamo, per poi risciacquare con acqua fredda.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to Top