L'estate è arrivata, ma con lei anche numerose cose fastidiose che pare non ci lascino scampo. Formiche e moscerini ovunque, ghiaccioli che si sciolgono sulle mani, acqua nella bottiglietta sempre calda ed un'infinità di oggetti che in spiaggia non sai veramente dove infilare.

Oggi ti svelerò 10 trucchi che miglioreranno le tue vacanze!

1. Capovolgi il sandwich

Vuoi mangiare un panino in un fast-food ma puntualmente ketchup e maionese ti si sciolgono sulle mani e ti finiscono sulla maglia? Capovolgilo! La parte superiore è più ampia e se la lasci sotto riparerà un po'.

2. Infila la cannuccia nel foro della linguetta di apertura

Grant Thompson // Via YouTube

La cannuccia non sta ferma e devi stare continuamente a spingerla dentro per bere la tua bevanda in santa pace? Sposta la linguetta con cui hai aperto la tua lattina e infilaci dentro la cannuccia. In questo modo starà ferma e potrai bere tutto fino alla fine.

3. Taglia a cubetti il mango in un modo geniale

Grant Thompson // Via YouTube

Non sai mai come mangiare il mango? Ti spiego un trucco semplice semplice. Taglialo in tre fette. Con quella centrale non avrai alcun problema, per le altre due prendi un coltello e incidi la polpa facendo diverse strisce verticali ed orizzontali in modo da ottenere un intreccio di quadratini. Dopodiché spingi il dorso del mango verso l'alto. Si formeranno tanti pezzetti che potrai comodamente versare in una ciotola aiutandoti con un cucchiaio. 

4. Combatti le formiche frullando i chicchi di mais da pop-corn

Grant Thompson // Via YouTube

Come ogni estate avrai la casa piena di formiche . Nessun problema. Prendi una confezione di chicchi di mais da pop-corn e mettili in un frullatore. Otterrai una polvere che potrai mettere dove vorrai. Le formiche saranno attratte e in poco tempo scompariranno dalla tua vista!

5. Crea dei contenitori per le patatine usando il loro stesso sacchetto

Grant Thompson // Via YouTube

Hai invitato degli amici ed hai diversi tipi di patatine da fargli gustare? Invece di prendere dalla dispensa vari contenitori, creane con gli stessi sacchetti delle patatine. Li stupirai! 

Come fare? Semplice. Apri i sacchetti e poi ripiega al dentro la parte superiore. Successivamente arrotola spingendo verso l'interno la parte inferiore del sacchetto facendo arrivare le patatine in superficie. Un trucco originalissimo!

6. Combatti i moscerini con banana e mango

Grant Thompson // Via YouTube

Con la frutta estiva in bella vista non mancheranno i moscerini della frutta . Bene, se vuoi sbarazzarti di loro taglia una banana a fette e poi uniscila ai pezzi rimanenti della buccia del mango. Metti il tutto in dei piccoli contenitori, poi coprili con uno strato di pellicola . Fai un buchino sulla pellicola e lascia il barattolo dove vuoi. In due giorni sarà pieno di moscerini!

7. Basta ghiaccioli che colano sulle mani

Grant Thompson // Via YouTube

Ti piacerebbe rinfrescarti con un bel ghiacciolo ma poi ti si scioglie sulle mani e ti appiccica le dita? Ho la soluzione anche a questo tuo problema! 

Prendi un bicchiere di carta e fai un taglietto con un coltello sul fondo. Ora puoi infilarci il tuo ghiacciolo mettendo il bastone all'interno. Impugnalo da sotto e gustati il tuo fresco ghiacciolo senza timore. Il succo verrà raccolto tutto dal bicchiere!

8. Usa lo stampo per muffin per mettere ketchup, maionese e tutto il necessario per condire gli hot dog

Grant Thompson // Via YouTube

Stai dando un party a casa tua a base di hot dog ed hamburger ed hai una quantità infinita di salse per far ingolosire gli invitati, ma non sai dove metterle? Prendi uno stampo per muffin ed in ogni cavità potrai inserire un diverso condimento. Originale e salva-spazio!

9. Crea un contenitore a prova di ladro con una confezione di shampoo vuota

Grant Thompson // Via YouTube

Stai comodamente prendendo il sole in spiaggia e non sai dove mettere cellulare, banconote e chiavi? O magari sai anche dove metterli, ma hai paura che allontanandoti per fare il bagno te li rubino? Ti mostro come creare un contenitore fai da te a prova di ladro! 

Prendi una bottiglia di shampoo che hai terminato e togli il tappo. Lavala per bene all'interno e taglia un pezzo della parte superiore in modo tale da poterci inserire ciò che desideri. Quando hai messo dentro tutto richiudi la confezione con il tappo. Nessun malintenzionato potrà pensare che dentro una apparentemente normale bottiglia di shampoo ci sia di tutto!

10. Basta bottigliette d'acqua costantemente calda

Grant Thompson // Via YouTube

Avresti voglia di una bella bottiglietta d'acqua ghiacciata, ma quando la vai a bere è caldissima e disgustosa? Ho la soluzione che fa per te! 

Riempine un quarto di acqua e mettila nel congelatore poggiandola sulla parte lunga col tappo aperto, in modo che l'acqua non esca. Quando parti per la tua scampagnata prendi una bottiglia e riempila della bevanda che vuoi. Ora chiudila con il tappo. Il ghiaccio che si è formato all'interno manterrà la tua bevanda fresca per un bel po' di tempo!

Guarda il video per capire meglio come realizzare i 10 trucchi. 

Se pensi che i miei consigli possano esserti utili condividi l'articolo con i tuoi amici!

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato