Avere sempre la casa ordinata è il sogno di tutti ma in pochi ci riescono realmente, sono molte infatti le persone che si auto-definiscono dei "disordinati cronici" , anche se costoro trovano sempre un loro ordine, all'interno del disordine , non è certamente bello vedersi arrivare improvvisamente degli ospiti ed accoglierli nel caos totale.

Ma, anche per le persone che proprio non riescono ad ordinare con criterio la propria casa , c’è una soluzione e noi vogliamo consigliarvi una tecnica veloce ed efficace, molto adoperata nel Stati Uniti, per sistemare la vostra casa in poche mosse, si tratta della Tecnica del Pallone .

In cosa consiste?

La Tecnica del Pallone si è rivelata un valido metodo per pulire casa senza spendere troppe energie e tempo e che ha avuto un gran successo negli Stati Uniti nel corso degli ultimi anni.
Essa consiste nella rimozione da casa di tutti gli oggetti, inutilizzati e superflui, che hanno una dimensione più piccola di quella di un pallone da basket .
Per mettere in pratica efficacemente questa tecnica bisogna dare via vestiti, oggetti e accessori che avete in casa ma che comunque non adoperate e non pensate di utilizzare in futuro, in questo modo avrete molto più spazio.

Mettiamo in pratica la Tecnica del Pallone

Entrate in una stanza, guardatevi intorno e raccogliete tutte le cose che vedete intorno a voi ma che non hanno importanza, che creano solo caos nell' ambiente domestico  e che sono più piccole di un pallone da basket .
Eliminare il superfluo vi aiuterà ad avere tanti spazi dove ricollocare altri oggetti che avete in giro per casa ma che adoperate con frequenza, in questo modo le darete un nuovo ordine, semplice da mantenere perché a questo punto ogni cosa avrà una sua collocazione esatta e nulla sarà lasciato al caso.
Mettendo in pratica la Tecnica del Pallone sistemare casa non sarà più incubo, non avrete più panni sparsi nelle camere da letto, giocattoli in giro in ogni stanza e oggetti poggiati a caso un po’ ovunque.

L’obiettivo di questa tecnica, infatti, è farvi avere una casa sempre ordinata , nella quale ci sono solo cose che realmente vengono utilizzate e che vi servono, buttando via tutto il resto.

Anche le persone disordinate concorderanno nel dire che una casa disordinata, a lungo andare, può essere causa di stress e nervosismo, per questo bisogna trovare del tempo da dedicarvi ed avere la volontà di fare un bel po’ di pulizia per rendere accogliente la propria abitazione.

Loading...