Per noi donne le scarpe sono quasi una droga : non appena passiamo davanti ad un negozio di calzature non resistiamo alla tentazione di provarne un paio e nove volte su dieci usciamo con un nuovo acquisto! Acquisto che va a cumularsi alle altre paia che già abbiamo a casa...

A questo si aggiungano le scarpe di tutti i componenti del resto della famiglia: il risultato è una quantità di scarpe che rischia di invadere le nostre stanze e che spesso creano una confusione incredibile! Come fare per metterle a posto e averle sempre a portata di mano, senza dover cercare per ore il paio che vogliamo indossare?

La soluzione non è solo una, ma oggi te ne proponiamo ben sei: oltre alla classica scarpiera puoi trovare anche altri escamotages per mettere a posto le tue scarpe . Ecco le nostre idee: trova quella che fa al caso tuo!

LA SCALA

Fonte: facilisimo.com share

Questa soluzione è ideale per le scarpe con il tacco . Se ne possiedi diverse paia, prendi una scaletta a pioli con quattro o cinque gradini e mettila contro il muro della tua camera da letto o del tuo ripostiglio. Appendici le scarpe infilandole dal lato del tacco . Ecco fatto! Sarà anche molto semplice, con un solo colpo d’occhio, trovare quelle che vuoi indossare oggi.

I TUBI

Fonte: facilisimo.com share

Questa soluzione è molto carina per la camera dei bambini . Anche loro hanno tante scarpe e scarpine. Compra dei tubi in cartone robusto, dipingili dei colori che preferisci e poi incollali l’uno sull’altro addossandoli ad una parete. Ecco tanti pratici spazi per infilare le calzature!

UN GRADINO ALL’INGRESSO

Fonte: facilisimo.com share

Un lavoretto facile facile: realizza un gradino nel piccolo corridoio di ingresso di casa tua , un rialzo sul quale potrai posizionare le scarpe che tu e i tuoi familiari usate più spesso. Puoi acquistare delle mensole ed installarle a cinque o sei centimetri di altezza dal pavimento.

Loading...

LE MENSOLE

Fonte: facilisimo.com share

Oppure, ancora più facile, installa delle mensole in alto, a pochi centimetri dal soffitto , creando una sorta di ballatoio che circonda la tua camera da letto. Qui sopra puoi mettere le scarpe che usi di meno: saranno praticamente invisibili ma in ordine perfetto!

LA GRATA

Fonte: facilisimo.com share

Hai presente quelle grate che si usano in giardino per far crescere le piante rampicanti? Comprane una, dipingila del colore che preferisci e appoggiala alla parete di ingresso di casa tua. Questa è un’altra ottima soluzione per le scarpe con il tacco , che potrai infilarci per poi prelevarle in un momento all’occorrenza!

L’ARMADIO NASCOSTO

Fonte: facilisimo.com share

Una soluzione davvero elegante sarebbe quella di ricavare una rientranza nel muro all’interno della quale posizionare degli scaffali . Sugli scaffali puoi mettere tutte le tue scatole di scarpe, per poi coprirle con una cortina che si intorni con l’arredo. Per fare questo però dovresti ricorrere ad un muratore , a meno che tu non possa sfruttare una cavità già presente nelle pareti della tua casa.

Che ne dici, qualcuna di queste idee potrebbe essere la soluzione ideale per te e per le tue scarpe?