La polvere si annida dovunque negli ambienti domestici, ma da quando in commercio è stato introdotto lo Swiffer le cose vanno molto meglio . Si tratta di una scopa snodabile dotata di un panno capace di attirare la polvere, quindi molto più efficace della tradizionale scopa che la polvere la fa tornare in circolo.

Ma lo Swiffer non è utile sono per spazzare i pavimenti:  si presta infatti a moltissimi altri usi, viste le sue eccezionali virtù, che oggi noi ti vogliamo elencare per aiutarti a tenere la tua casa sempre linda e pulita. Sei curiosa? Continua a leggere!

TOGLIERE LE RAGNATELE

Fonte: www.publicdomainpictures.net share

Hai appena finito di pulire, e ti accorgi che lassù, in alto, vicino alla finestra, o tra il mobile e la parete, c’è una bella tela di ragno che ti era sfuggita! Se la togli con la scopa finirà per cadere sul pavimento dove hai appena passato lo straccio. Se però usi lo Swiffer, la ragnatela resterà appiccicata al panno e tu non dovrai fare doppia fatica!

ELIMINARE I PELUCCHI DALL’ASCIUGATRICE

Quando hai finito il tuo ciclo di asciugatrice, nel cestello restano inevitabilmente pelucchi e residui di stoffa . Questi, a lungo andare, potrebbero intasare il filtro della macchina e comprometterne il corretto funzionamento. Se però pulisci ogni volta l’interno con il panno attirapolvere, vedrai che scongiurerai il pericolo di guasti. Inoltre i pelucchi non si appiccicheranno ai panni del prossimo carico.

SPOLVERARE LE PIANTE

In casa pulisci con cura mobili e scaffali, ma pensi mai alle piante? Sulle loro foglie si accumula molta polvere che può impedire loro di respirare in modo adeguato. Quando spolveri, passa anche sulle foglie con uno Swiffer pulito : le tue piante ti ringrazieranno!

PULIRE LA MACCHINA

Fonte: pixfeeds.com share

Lo Swiffer non è utile solo in casa, ma anche nella tua autovettura . Infatti arriva facilmente dappertutto ed è capace di rimuovere ogni residuo di sporco che si appiccica al cruscotto , ed anche le briciole che i tuoi bambini hanno cosparso ovunque.

FAR BRILLARE IL BAGNO

Il lavandino di un bagno, i suoi scaffali, ricevono tutta la polvere che circola in giro, e la luce mette il tutto in evidenza facendo sembrare la stanza sporca anche se l’hai pulita da poco. Ogni mattina passa velocemente il panno Swiffer sui ripiani del bagno : saranno sempre brillanti!

SPOLVERARE LA LIBRERIA

Se hai un’ampia libreria con tanti scaffali sei fortunata. ma che fatica pulirla ogni volta! Non se usi lo Swiffer: avvolgilo intorno alla mano e usalo per raggiungere anche gli angoli più difficili , senza bisogno di rimuovere tutti i libri.

RITROVARE GLI OGGETTI SMARRITI

Quante volte ti capita che un orecchino o un anello ti sfuggano di mano e rotolino chissà dove? Anche passando carponi per tutta casa è impossibile ritrovarli, fino a che non vanno perduti irrimediabilmente. Invece con lo Swiffer puoi snidarli da qualunque angolo , se poi si tratta di oggetti metallici puoi acquistare i panni magnetici che trovi in commercio.

PREPARARE LE PARETI PER LA PITTURA

Ti è venuta voglia di dare una rinfrescata a casa: sai come preparare al meglio le pareti per ricevere la pittura? Ovvio, passaci lo Swiffer ! Il panno rimuoverà qualunque sporcizia e così la tintura aderirà meglio,  resistendo più a lungo.

Immaginavi che potessi usare il tuo panno cattura polvere per tanti scopi diversi? Una grande mano in casa!