Come al solito, quando arriva il momento di svolgere le faccende domestiche tutti si dileguano e tu ti trovi da sola a dover fare tutto . Non che questo ti spaventi. ci sei ben abituata! Il problema, però, è che ci sono alcune operazioni casalinghe che sono davvero complicate da portare a termine senza poter contare su un  aiuto esterno .

Ad esempio: in inverno a tutti piace dormire sotto un caldo e soffice piumino imbottito. Ma in quanti sono pronti a darti una mano quando lo devi infilare dentro al copripiumino? Una vera impresa titanica, specie se il letto è matrimoniale!

Ma d’ora in poi potrai dimostrare a tutti che non hai davvero bisogno di nessuno: infatti ti insegneremo quattro tattiche facili facili per portare a termine l’inserimento del piumino nel copripiumino in poche e semplici mosse. E alla fine ti sveleremo anche un ulteriore segreto che ha fatto il giro del web, stupendo tutti! Continua a leggere.

PRENDILO AGLI ANGOLI

Apri un angolo del copripiumino e infilaci dentro il corrispondente angolo del piumino. Fai lo stesso con l’altro angolo, avendo cura di infilare il piumino bene in fondo.

Ora afferra i due angoli , avendo cura di acchiappare sia l’interno che l’esterno, e scrolla il tutto verso terra: la gravità farà il resto!

Fonte: WikiHow

ROVESCIALO

Metti il piumino steso su letto, poi rovescia dal dentro in fuori il copripiumino . Fallo aderire ai due angoli del piumino disteso, poi acchiappali dall’interno del copripiumino rivoltato.

Completa l’operazione come prima, scrollando il tutto verso il basso.

Loading...
Fonte: WikiHow

PIEGALO

Terza opzione. Metti il copripiumino rovesciato disteso sul letto. Adagiaci sopra il piumino. Prendo un angolo del piumino e del copripiumino, insieme, e piegali verso il centro del letto.

Ora arrotola il piumino e il copripiumino verso il fondo del letto. Infila la mano dentro un lembo del copripiumino aperto, e poi fai l’operazione inversa, srotolando il tutto verso la testiera. E il gioco è fatto!

Fonte: WikiHow

TRUCCHETTO ALTERNATIVO: IL METODO “BURRITO”

Questo che stiamo per spiegarti, infine, è il metodo rivoluzionario che ha fatto il giro della rete e che è noto come  “trucchetto del burrito” . Nella modalità è simile a quello che ti abbiamo spiegato prima.

Metti il copripiumino rivoltato sul letto, e adagiaci sopra il piumino. Arrotola tutto verso il fondo, come se fosse un enorme burrito! 

Poi infila due lembi del piumino dentro alla copertura e srotola al contrario.

Se non sei certa della spiegazione, guarda il video: è facilissimo e anche un po’ divertente!

YouTube / Scott Culley