La vita è già abbastanza complicata e senza rendercene conto a volte la rendiamo ancora più difficile  Ogni giorno infatti, ci troviamo a dover compiere alcune semplici procedure che se fatte nel modo sbagliato, diventano più complesse e ci fanno perdere un sacco di tempo. 

Non ci credi? Continua a leggere e scoprirai alcuni trucchi  che ti semplificheranno non poco la vita e ti faranno dire “Ma perchè non ci ho pensato prima?”

Come semplificarsi la vita con 9 trucchi geniali

Sbucciare l’aglio

Togliere la buccia dall’agliquando lo vuoi mettere a soffriggere in padella finisce inevitabilmente per dare un cattivo odore alle tue mani . Inoltre spesso non è affatto facile togliere quella sottile pellicola!

Ecco allora un trucco per rendere l’operazione più facile : metti l’aglio in un barattolo di vetro, chiudilo con un tappo e scuotilo per bene. Alla fine troverai gli spicchi di aglio perfettamente sbucciati e pronti per essere usati!

Fonte: brightside.me

Aprire le confezioni in plastica

Gli involucri in plastica in cui sono contenuti soprattutto gli oggetti informatici o di telefoniaspesso non sono facili da aprire anche usando le forbici . Hai mai pensato di usare un apriscatole ? Basta farlo scorrere lungo il bordo esterno: un trucco geniale e risolutivo.

Fonte: brightside.me

Mettere lo smalto sulle unghie

Alcune donne lo fanno ad occhi chiusi, per altre non è poi così facile! Segui lo schema che ti illustriamo qui sotto: parti dal centro e poi riempi i lati. Avrai una manicure impeccabile e tutte le tue amiche vorranno sapere il tuo trucco !

Fonte. brightside.me

Bere la coca-cola

Quando metti la cannuccia dentro la lattina della Coca-Cola torna sempre in su, trascinata dalle bollicine? Infilala nell’occhiello della linguettache usi per aprire la lattina: re sterà ferma e tu potrai bere in santa pace!

Fonte: brightside.me

Attaccare una spina alla prolunga

Quando attacchi la spina dell’aspirapolvere ad una prolunga non appena ti allontani troppo si stacca?  La soluzione è facile: f ai un nodo tra le due estremità: vedrai che non dovrai più interrompere il tuo lavoro!

Fonte: brightside.me

Friggere un uovo

Fare un uovo fritto non è difficile, mail difficile sta nel far rimanere compatto l’albume . Trucchetto?  

Taglia una cipolla, poi prendine un anello bello grande e mettilo al centro della padella su cui hai fatto scaldare l’olio. Orarompi l’uovo dentro l’anello, e il tuo uovo sarà un tondo perfetto!

Fonte: brightside.me

Raffreddare rapidamente una bevanda calda

Hai molta sete ma sei appena tornato dal supermercato e la bibita che hai comprato è calda. Come farla freddare rapidamente

Prendi un pezzo di carta casa, bagnala e avvolgila intorno alla bottiglia. Metti la bottiglia in congelatore e in 15 minuti sarà ghiacciata!

Fonte. brightside.me

Allacciare le stringhe delle scarpe da tennis

Certo, ci insegnano da bambini ad allacciarci le scarpe , ma può capitare lo stesso che si sciolgano. Procedi in questo modo: fai due cappi, falli passare l’uno dentro l’altro e poi stringi. Nodo a prova di tutto!

Fonte: brightside.me

Piegare una t-shirt

Devi fare la valigia e ci vorresti infilare dentro la tua maglietta preferita: come piegarla per evitare che si stropicci?  

Devi solo afferrarla nei due punti che ti mostriamo sotto, al centro e vicino alla spalla, e poi tirare verso l’alto: provare per credere!

piegare-una-maglietta Fonte: allforfashiondesign.com share

Cosa ne dici di questi trucchetti ?Forse non ti cambieranno la vita, ma di certo te la renderanno più facile!