A volte ci sono piccole cose che dobbiamo fare quotidianamente e che potrebbero essere molto più semplici se solo conoscessimo qualche piccolo trucco. .. ti piacerebbe?

Idee e trucchi geniali per mantenere l’ordine e semplificarsi la vita

Appendi-occhiali

Fonte: brightside.me

D’estate è un disastro, vero? Ogni volta che devi uscire di casa non riesci mai a trovare gli occhiali da sole . Peggio, qualche volta hai corso il rischio di sedertici sopra, o di pestarli con i piedi! 

Usa le grucce per gli abiti per appendere anche i tuoi occhiali : saranno tutti in ordine accanto alla porta, pronti ad essere indossati o riposti.

Appendi– Reggiseno fai–da–te

Fonte: brightside.me

Un altro interessante uso alternativo per le grucce appendiabiti è usarle per mettere i tuoi reggiseni in modo ordinato . Non solo troverai più facilmente quello che volevi indossare, ma eviterai anche che si sciupino , come invece accade se li butti alla rinfusa nel cassetto della biancheria!

COLLA PER I CASSETTI RUMOROSI

Fonte: brightside.me

Hai un cassetto che fa un gran chiasso quando lo chiudi? Metti internamente, nella parte superiore, un po’ di colla a caldo . Ora non dovrai più fare attenzione!

SCATOLONI PER IL TRASLOCO

Fonte: brightside.me

Che fatica traslocare! Ma ne farai molta meno se ai lati degli scatoloni pratichi delle aperture triangolari : saranno dei manici perfetti!

BUSTE PER GLI ABITI

Fonte: brightside.me

Rimanendo in tema di traslochi , usa delle grandi buste per la spazzatura per mettere gli abiti che hai nell’armadio. Così li potrai trasportare tutti insieme, senza sciuparli, e senza doverli piegare uno ad uno.

Contenitori per i cavi

Fonte: brightside.me

Ora mettiamo un po’ di ordine: hai una gran quantità di cavi del computer e nel cassetto continuano a saltare fuori? Usa i contenitori ormai vuoti dei CD per riporli in modo coerente e definitivo.

Loading...

Armadietto dei medicinali

Fonte: brightside.me

Quando cerchi una medicina non la trovi mai, e a volte hai molta fretta! Compra dei cestini e scrivi su ognuno di essi il nome di una diversa tipologia di medicinale: trovarlo sarà molto più facile la prossima volta!

Una porta di calcio fai da te

Fonte: brightside.me

Tuo figlio o tuo nipote si ostina a giocare a calcio in giardino e temi che usi la finestra come porta? Prendi qualche vecchio tubo idraulico e una retina: ecco una porta di tutto rispetto!

Piscina come box

Fonte: brightside.me

Il box dei giocattoli si è rotto? Puoi rimpiazzarlo con una bella piscina gonfiabile !

Gomma bucata

Fonte: brightside.me

Hai forato una ruota e vorresti riparare il buco da sola: sì, ma dov’è? Cospargi la ruota con del sapone e poi gonfiala. Dove si forma la bolla, lì c’è il buco!

Lista delle cose da fare

Fonte: brightside.me

Se la memoria non è più quella di una volta, appunta le cose da fare usando una vecchia cornice all’interno della quale puoi mettere dei bei fogli colorati, da cambiare giorno dopo giorno.

Frutta fresca 

Fonte: brightside.me

Ed ora, in cucina! Lo sai che se metti un limone nel cesto della frutta questa durerà più a lungo senza marcire?

Patate e cipolle

Fonte: brightside.me

Le patate e le cipolle marciscono in fretta se esposte alla luce del sole.Mettile in un contenitore da ufficio, e poi riponile in dispensa: si conserveranno piùa lungo

Mai piu’ patate germogliate!

Fonte: brightside.me

Metti una mela vicino alle patate : vedrai che non germoglieranno anche se le lasci lì per un bel po’ di tempo!

Mai piu’ mele annerite

Fonte: brightside.me

Ci hai mai fatto caso? Quando tagli una mela a metà annerisce in fretta . Questo accade perchè il ferro che è contenuto nelle mele ossida a contatto con l’ossigeno. Se tagli una mela ma poi non la mangi, ricomponila usando uno spago o un elastico: resterà fresca e senza ammaccature.

Pentola per fritture

Fonte: brightside.me

La pentola che usi per friggere rimane sempre un po’ unta, non è così? Puliscila con del sale, un po’ di olio e una patata tagliata a metà, e tornerà come nuova!

Tappeti perfetti

Fonte: brightside.me

Un ultimo trucchetto che sarà molto utile a chi ha in casa sia animali che tappeti. Per rimuovere il pelo dai tappeti, puoi usare il raschietto che usi per lavare i vetri. Provare per credere!

E tu, hai qualche trucchetto che ti piacerebbe condividere con noi?