Solitamente la verdura trova posto nel punto più freddo del frigo, nel cassetto in basso, dove la temperatura è di circa 2°C. Questo è il posto più adatto per conservare tutte le proprietà dei vegetali e, inoltre, si evita che sgocciolino su altri alimenti. Sì, perché spesso la condensa genera brina e se questa si accumula, il frigorifero non funzionerà correttamente. È infatti importante sbrinare regolarmente il frigo e pulirlo con aceto per rimuovere tutti gli odori. C'è però un trucco che vi farà risparmiare tempo: basterà posizionare una spugna sul fondo del cassetto della verdura per raccogliere l'acqua in eccesso e lasciare i vegetali freschi e asciutti. Con questo semplicissimo metodo risparmierete tempo ed energia!

Il video seguente mostra anche altri semplici trucchi che rendono la vita domestica più facile: come pulire velocemente gli spicchi d'aglio, come pulire le scarpe con il dentifricio, come riuscire a parcheggiare l'auto in garage in modo impeccabile, come pulire il tagliere della cucina usando una tazza di acqua e una di aceto, come rimuovere l'odore della cipolla dalle mani usando il dentifricio, come asciugare i panni con le palline da tennis e, infine, come staccare le etichette adesive.

Insomma, con questi escamotages che semplificano la vita possiamo gestire al meglio tutte le incombenze giornaliere... e allora perché non provare?!.

 

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato