Chi non conosce le proprietà emollienti dell'olio per bambini? 

Molte mamme lo hanno usato e continuano ad usarlo dopo il bagnetto dei neonati , e nel corso degli anni ne è stato apprezzato l'uso anche dagli adulti, per gli effetti nutritivi ed idratanti che esercita sulla pelle, tanto da guadagnarsi un posto d'eccezione in ogni casa. 

Ma il suo utilizzo non si limita solo a questo, ce ne sono molti altri che non ti aspetti, vediamoli insieme:

 Permette di sfilare dal dito un anello stretto

Dimentica per un momento che quest'olio è destinato ai bambini, e prova a considerare il suo utilizzo anche in casi di emergenza come questo. A tutti può capitare di avere le mani gonfie, o che qualche chiletto in più possa impedire ad un anello, che portiamo da tempo di essere tolto. Durante la gravidanza questa eventualità è molto frequente. In tal caso lubrifichiamo con l'olio il dito attorno all'anello e lentamente facciamolo scorrere verso l'altro per sfilarlo. Funziona!

 Per rimuovere gli adesivi e gli stickers

Molte delle cose che acquistiamo, bicchieri, pentole, vasi di vetro ecc  presentano etichette adesive a volte difficili da rimuovere. Per quelle più ostinate provate a tamponare delicatamente la superficie con l'olio, verranno via in un batter di ciglia!

 Per staccare il chewingum dai capelli

Chi non è mai incappato direttamente o indirettamente in questo triste episodio? Prima di impugnare le forbici e tagliare l'intera ciocca di capelli interessata, provate ad ammorbidire la gomma da masticare strofinando con l'olio Johnson.

 

  Rimuove delicatamente il make up dagli occhi

L'olio per bambini, non è adatto solo ai bambini come abbiamo precedentemente detto. Esso può essere usato anche per rimuovere il make up da palpebre e ciglia, soprattutto quello resistente all'acqua, senza irritare la pelle particolarmente delicata in quella zona.

  Rimuove la muffa dalla tenda della doccia

Non c'entra la pulizia, essendo la doccia una zona umida è facile che si formino piccole macchioline di muffa. Per rimuoverle con facilità, il trucco dell'olio funziona! Basta versare qualche goccia d'olio su un tovagliolino di carta e strofinare. Oltre a mantenersi pulita più a lungo avrete il vantaggio di un gradevole profumo.

  Staccare senza traumi i cerotti dalla pelle

Non solo per i più piccoli, anche per gli adulti a volte togliere un cerotto dalla pelle può essere fastidioso. Per farlo senza doverlo strappare, e con lui eventuali peli (effetto ceretta), provate a strofinarvi sopra l'olio con un tampone di ovatta. 

 Lucidare le parti in acciaio di elettrodomestici e rubinetteria

E' il sogno di tutte le casalinghe quello di vedere piani cottura, lavelli e rubinetteria lucidi e scintillanti. Con una passata di olio Johnson è possibile. Poiché non ha alcun effetto detergente e igienizzante, fatelo solo dopo averli puliti con detersivi specifici.

 Sbloccare le chiusure lampo

Quante volte accade che mentre siamo pronti per uscire la zip dell'abito o dei pantaloni si blocca e non scorra né su e né giù? Niente panico, basta lubrificare la zona in cui si è fermata con una goccia di olio. E il gioco è fatto!