Tra le pulizie domestiche ci sono quelle “ più piacevoli ”, se così si può dire, e quelle che richiedono molta pazienza, e pertanto sono molto noiose. 

La pulizia delle fughe del pavimento, rientra tra le faccende più tediose. Questo perché nelle fughe si accumula polvere, sporco a volte anche muffa, e per pulirle è una faticaccia. Se non volete fare la fine di “ Cenerentola ” in ginocchio a strofinare per interminabili ore il pavimento, seguite queste 3 dritte per facilitare la pulizia delle fughe :   

 1.    La Candeggina 

La buona e vecchia candeggina, utilizzata dalle nostre nonne, è un ottimo rimedio, per pulire e far splendere le fughe dei nostri pavimenti di casa. Basterà diluirla con un poco d’acqua e poi strofinarla sulla fuga con una spazzola o uno spazzolino da denti di tipo duro per una maggior precisione. 

Se non amate l’odore della candeggina procedete poi a risciacquare il pavimento e poi lavarlo con un detersivo profumato adatto per i pavimenti.     

 2.    Rimedi Naturali 

Se siete amanti dei rimedi naturali, potete creare voi una soluzione pulente. Procuratevi dell’acqua ossigenata, basterà mezzo bicchiere, 2 cucchiai di bicarbonato, 2 cucchiai di fecola e acqua calda , amalgamate il tutto in modo che diventi un composto semi-denso. 

Applicatelo sulle fughe e poi lasciate agire, all’incirca per 30 minuti , spazzolate, poi risciacquate e lavate il pavimento

Se in casa avete il pavimento in gres porcellanato oppure in cotto, potete realizzare uno spray fai da te con 4 cucchiai di aceto, 3 litri d’acqua, 4 cucchiai di alcol e qualche goccia di detersivo per i piatti

Loading...

Strofinate e poi risciacquate. Se il caso lo richiede lavate poi il pavimento.     

 3.    Il Vaporetto 

Il vaporetto è un’ottima soluzione per la pulizia delle fughe dei pavimenti. Con il vaporetto non solo eliminerete lo sporco in maniera pratica e veloce, ma otterrete anche un’azione disinfettante del pavimento, fuga compresa.     

Seguendo queste dritte pulire le fughe dei pavimenti sarà meno faticoso e sicuramente, più veloce...e da non sottovalutare, non farete la fine di Cenerentola, ore ed ore a sfregare i pavimenti.