Se odiate il calcare che si deposita sull' acciaio dei vostri rubinetti , se avete provato moltissimi prodotti senza mai ottenere risultati efficaci o se volete trovare delle alternative economiche e naturali per far brillare a lungo l'acciaio, siete nel posto giusto, quest'articolo fa al caso vostro!

Mantenere i rubinetti puliti e tenere lontani i batteri dall'acciaio in modo efficace ed economico non è certo facile, ma neanche impossibile; fortunatamente esistono infatti alcuni trucchi che si possono usare per risolvere questo problema. 

Vediamo subito quali sono!

Non solo per pane e dolci: LA FARINA

Dovete sapere che la farina , ingrediente principale di molti alimenti del quotidiano, come pane, pasta,e dolci, è anche un'eccellente soluzione contro il calcare. Questo trucco è valido soprattutto per i rubinetti in ottone e bronzo ma anche sull'acciaio i risultati sono buoni, in quanto la farina riesce ad eliminare in modo efficace, da queste superfici, macchie di sporco e di calcare. 

Per utilizzare questo metodo: preparate in un contenitore una miscela di farina e aceto bianco. Successivamente, con l'aiuto di una spugna , strofinate direttamente la superficie che  intendete pulire. Infine, risciacquate dopo aver atteso 5 min e asciugate l'acciaio con un panno pulito.