Non c'è niente di più bello che tornare dopo una lunga giornata di lavoro ed essere accolti da un profumo che invade casa . Devi sapere che molti dei prodotti che usi comunemente per profumare i tuoi ambienti sono pericolosi per via delle sostanze chimiche contenute al loro interno. Per questo è preferibile utilizzare dei deodoranti naturali .

Fortunatamente, infatti, ci sono delle soluzioni salutari che rendono profumatissima la tua casa senza mettere a repentaglio la tua salute, quella delle persone a te care e dei tuoi animali domestici.

È scioccante vedere che molti deodoranti che si comprano hanno scritto sulla confezione che, se inalati in grandi quantità, possono essere pericolosi e addirittura fatali. E vi garantiamo che non è affatto un'esagerazione.

Infatti questi prodotti sono completamente artificiali e contengono sostanze nocive . Alcune di queste fanno sì che il profumo resti più a lungo, ma allo stesso tempo possono causare reazioni allergiche ed attacchi d'asma .

Questi profumi sono cocktail di più di 3000 sostanze chimiche. Pensate che circa 900 prodotti sono stati dichiarati tossici perché possono causare gravi problemi di salute come sterilità e cancro.
E non pensate che le candele profumate siano molto meglio. Studi sulla loro sicurezza hanno dimostrato che contengono composti organici volatili (COV) come la formaldeide . Questa sostanza chimica provoca gravi danni alla salute se riscaldata dalla fiamma di una candela e poi inalata. Può causare danni alle vie respiratorie e agli occhi, aumento del rischio di leucemia, demenza, disordini riproduttivi e problemi di sviluppo.

Per questo motivo oggi ti insegniamo come fare uno spray per la tua casa in modo del tutto naturale e che non avrà nulla da invidiare ai deodoranti che si trovano in commercio. Porterà un'aria di freschezza nella tua abitazione in pochissimo tempo!


Ecco quello di cui avrai bisogno:
- Oli essenziali a tua scelta (serviranno 10-20 gocce);
- 1 flacone spray pulito (i migliori sono quelli in vetro colorato);
- 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio (clicca qui per conoscere 10 utilizzi alternativi del bicarbonato);
- 500 mL di acqua distillata;
- 1 bicchiere di medie dimensioni o 1 ciotola in acciaio inox;
- 1 imbuto.
Preparazione e utilizzo:
1) Versa il bicarbonato di sodio e l'olio essenziale nella ciotola e mescola insieme con una forchetta;
2) Utilizza l'imbuto per trasferire il mix nel flacone spray, poi riempi di acqua fino all'orlo;
3) Conserva il tuo deodorante in un ambiente buio ed agitalo prima dell'uso;
4) Puoi spruzzarlo su mobili, biancheria o nell'aria per rinfrescare tutta la tua casa!

Cosa aspetti? Prova a preparare il tuo deodorante naturale e poi facci sapere com'è andata nei commenti.
Non dimenticarti di condividere questo articolo con i tuoi amici per far conoscere a tutti il modo in cui preparare un profuma ambienti in modo facile, veloce e soprattutto salutare!

Loading...