Menù

Acciaio Inox: 3 Segreti Antimacchia

Condivisioni
Leggi con attenzione
© Budimir Jevtic / Shutterstock.com - 381125377

L’acciaio inox è il cruccio di molte donne, che lo desidererebbero sempre lucido e brillante, invece molte volte, diventa opaco, e con odiose macchie.

Loading...
L’acciaio per quanto bello e resistente possa essere, è molto delicato basta una piccolissima goccia d’acqua e già l’alone è in agguato. 
Fortunatamente in commercio ci sono molti prodotti per pulire e lucidare l’acciaio inox, ma a volte il loro odore è molto forte e può risultare sgradevole, ed oltretutto questi detersivi, possono risultare troppo aggressivi. 
 Esistono però dei rimedi naturali che producono lo stesso effetto dei prodotti chimici, vediamo quindi insieme i 3 segreti antimacchia per l’acciaio inox.     
 1.   L’Aceto 
 Una vera forza della natura contro le macchie e il calcare, che assediano l’acciaio inox è l’Aceto. Se desiderate avere piani cottura, lavabi, pentole e quant’altro, in acciaio, lucidi e brillanti basterà che versate dell’aceto puro oppure diluito con un poco d’acqua, e lasciate agire per qualche minuto, poi pulite con un panno morbido, e voilà il vostro acciaio sarà libero dal calcare e dalle macchie.  


 2.   L’olio D’oliva   
 Un altro rimedio naturale, che troviamo sempre nelle nostre cucine, per trattare le superfici o le stoviglie in acciaio è l’olio d’oliva. 
Per nutrire e far splendere il vostro acciaio inox, senza sfregarlo con spugnette abrasive, rischiando di rovinarlo, provate a usare l’olio di oliva, non ve ne pentirete. 
Ma come si utilizza? Dovete versare una piccola quantità d’olio, sul piano da pulire, poi stenderla con un panno morbido e umido, e infine passare un panno asciutto.     

 

3.   Il Bicarbonato 
 Nel caso in cui le macchie da eliminare dal vostro acciaio siano belle “toste”, potete ricorrere al buon vecchio amico delle pulizie “fai da te” il bicarbonato. Preparate una soluzione pulente, diluendo del bicarbonato con l’acqua calda, poi spruzzatela sulle parti da pulire, lasciate agire qualche minuto, e poi procedete con il risciacquo e asciugate con un panno morbido.   

Ecco questi sono i 3 rimedi antimacchia naturali, per trattare l’acciaio, sono i classici “rimedi della nonna” ma risultano essere molto utili e sempre attuali, per la serie “w le nonne”. 
Leggi anche  Spruzza sulle piastrelle questo prodotto fatto in casa: rifletteranno come specchi!
Loading...
loading...
Advertisement
Top