Menù

Come Pulire Le Macchie di Bruciato Dalle Tue Stoviglie Incrostate

Condivisioni
Leggi con attenzione

Per noi donne, ma anche per gli uomini che si dilettano tra i fornelli, non c’è cosa peggiore che rendersi conto, nel momento in cui ci apprestiamo a lavare le stoviglie, che lo smalto della pentola o della padella usata presenta sul fondo residui di cibo bruciati e attaccati, tanto difficili da rimuovere.

Per distrazione, può accadere di dimenticare sui fornelli, il ragù o il soffritto che stiamo preparando, e questi bruciandosi sporca le nostre stoviglie, facendoci perdere un sacco di tempo per riportare lo smalto al suo naturale splendore.

Loading...

Ma se dovesse accadervi, da ora in poi è possibile intervenire con facilità, avvalendosi di un piccolo segreto e di un ingrediente che tutti abbiamo nella nostra casa: il bicarbonato. 

Rimuovere le macchie di bruciato non sarà più un problema, non vi costerà ore di ammollo o l’uso di spugne abrasive che rovinano lo smalto.

© ThamKC / Shutterstock.com - 393331228

Ecco il modo in cui procedere:
Mettete dell’acqua nella pentola, o la stoviglia macchiata, e portatela ad ebollizione. Aggiungete a questo punto, un paio di cucchiai di bicarbonato di sodio ( due cucchiai per ogni litro d’acqua) e con l’aiuto di un cucchiaio di legno andate a rimuovere le incrostazioni raschiando delicatamente, che verranno via con pochissima fatica.
© Max Maier / Shutterstock.com - 233996509
Procedete al consueto lavaggio e la vostra pentola sarà come nuova: provare per credere!
Leggi anche  Sapevi Che Il Sale Può Aiutarti Nelle Faccende Domestiche? Ecco 10 Utilizzi Che Non Conosci (Potrai Persino Dire Addio Alle Macchie Sui Vestiti!)
Loading...
Advertisement
Top