Menù

Come Togliere il Calcare dal Bollitore

Condivisioni
Leggi con attenzione

Durante la stagione fredda fa sempre piacere concedersi un the o una tisana calda. Invece di mettere il pentolino sul fuoco ed aspettare che l’acqua si scaldi, ormai quasi tutti possediamo un bollitore elettrico.

Il bollitore elettrico è un elettrodomestico molto pratico: basta premere il pulsante e in pochi istanti l’acqua arriva ad ebollizione, pronta per mettere in infusione la bustina di the e gustarlo ben caldo.

Però c’è un piccolo inconveniente a cui possiamo andare incontro, ovvero le incrostazioni di calcare. Anche se usiamo acqua minerale, è praticamente impossibile che il calcare non finisca per depositarsi all’interno del bollitore fino a rivestirlo di una sgradevole patina bianca, che staccandosi in frammenti può ’inquinare’ le nostre tisane.

Fonte: YouTube

Come fare per rimediare? Non devi acquistare nessun prodotto, ma puoi usare qualcosa che sicuramente hai in casa, ed è l’aceto bianco

L’aceto bianco, come forse già saprai è efficacissimo per sciogliere il calcare.

Ecco come usarlo per sciogliere il calcare presente nel bollitore usando l’aceto bianco: continua a leggere!

Loading...

PER LA PULIZIA ORDINARIA 

Per evitare che si formino le incrostazioni, fai bollire in un litro di acqua un bicchiere di aceto bianco. Fai questa operazione almeno una volta a settimana, e il tuo bollitore resterà sempre pulito.

Fonte: YouTube

PER RIMUOVERE LE INCROSTAZIONI MEDIA ENTITÀ

Se però il calcare si è ormai accumulato,versa all’interno del bollitore un bicchiere di aceto bianco e fai bollire. Poi estrai il filtro, mettilo nell’aceto caldo, agita bene e fai riposare per qualche minuto. Infine risciacqua con cura.

PER RIMUOVERE LE INCROSTAZIONI DIFFICILI

Se poi qualcuno ti ha regalato un vecchio bollitore tutto incrostato e tu vorresti ricominciare ad usarlo, puoi fare così. Prepara una soluzione di aceto bianco e bicarbonato e versala al suo interno. Lascia riposare per una notte intera, poi risciacqua.

Se l’odore dell’aceto ti da fastidio, metti anche qualche goccia di succo di limone, che a sua volta ha potere sbiancante e disincrostante. E vedrai che il tuo bollitore sarà splendente come nuovo!

Leggi anche  Saponi fatti in casa ricette
Loading...
loading...
Advertisement
Top