Menù

Cucine rustiche, come scegliere?

Condivisioni
Leggi con attenzione

Ma chi l’ha detto che la cucina è solo uno spazio per cucinare?

La cucina è anche un luogo dove puoi sorseggiare un tè in compagnia degli amici, fare quattro chiacchiere con il tuo fidanzato, fare le coccole insieme ai tuoi bimbi o leggere un bel libro per rilassarti.

In questo spazio devono essere racchiusi tre ingredienti fondamentali: comfort, calore e convivialità.

E poi non devono mai mancare “il tuo stile” e le “tue esigenze”.

Affinché ci sia tutto ciò che desideri è importante che sia fatta su misura per te!

Le cucine rustiche rappresentano la scelta migliore per chi non vuole rinunciare ad un luogo accogliente, comodo, che ricordi le calde baite di montagna.

Loading...

Come scegliere la cucina rustica  che rispecchi il tuo stile?

  • Se ami le cucine classiche e i materiali della tradizione, la cucina rustica in legno è probabilmente la scelta più azzeccata.
    I colori caldi faranno della tua cucina un ambiente dallo stile antico e unico.
    Le venature del legno, con il suo odore tipico e mai uguale, ti daranno la sensazione di vivere un’atmosfera country e familiare.

    E anche se vivi in una città caotica e frenetica, ti basterà entrare nella tua cucina, chiudere gli occhi e sentirti in una meravigliosa casa di campagna.
  • Se preferisci lo stile contemporaneo con linee semplici, un design minimal, con  frigoriferi ampi a libera installazione e super colorati, puoi optare per una cucina rustica moderna.
    Avrai linee essenziali, lineari con meno fronzoli senza dover rinunciare all’alta qualità del legno e a delle finiture esteticamente raffinate seppur di stile moderno.
  • Se  invece non sai rinunciare agli spazi ampi e  desideri una cucina in cui potrai davvero sbizzarrirti e cucinare anche in compagnia di amici, bimbi e parenti, la cucina con isola è ciò che fa per te.

    La cucina rustica con isola presenta notevoli vantaggi:
  • Un’eccellente resa estetica e una grande valorizzazione dell’ambiente che si presenta elegante e professionale
  • Grazie al suo piano ampio e funzionale, è molto pratica soprattutto a colazione o per piccoli spuntini
  •  E’ estremamente versatile dal punto di vista progettuale, quindi puoi davvero dare libero sfogo al tuo estro creativo.

Se sei particolarmente attratto dalle pietre a vista, dalle maioliche, dalle piccole mattonelle, dagli abbinamenti cromatici vivaci e briosi, la tua scelta può ricadere senza dubbio su una cucina rustica in muratura o in finta muratura.
Entrambe le soluzioni donano all’ambiente un fascino particolare.
Che sia in una casa di mare, in montagna, in campagna o in città, è sempre una scelta di grande pregio che trasforma la tua abitazione in un piccolo gioiello.

Questi sono solo alcuni suggerimenti.

Loading...
Advertisement
Top