Menù

Detergenti Fai da Te per i quali Bastano solo due Ingredienti

Condivisioni
Leggi con attenzione

Quando ti dedichi alle pulizie domestiche di solito usi i detergenti che acquisti al supermercato o ai grandi magazzini. Tali detergenti sono spesso molto costosi e anche inquinanti, per cui sarebbe meglio che tu optassi per delle soluzioni fai da te, decisamente più economiche e naturali.

Inoltre, lo sapevi che praticamente tutti i detergenti che ti occorrono li puoi realizzare usando solo due ingredienti? E sicuramente li hai già in casa!

Adesso ti elencheremo gli 8 detergenti per la casa che puoi fare con le tue stesse mani, combinando solo due elementi: ecco quali!

SAPONE PER I PIATTI E BICARBONATO DI SODIO

Per togliere le incrostazioni di grasso non c’è niente di meglio che un po’ di bicarbonato di sodio spruzzato sopra al detersivo che usi normalmente per i piatti. In pochi minuti ogni residuo sarà scomparso!

Fonte: www.18h39.fr

KETCHUP E SALE

Anche se lo troverai un abbinamento un po’ azzardato, è davvero efficace per rimuovere le macchie che si formano sugli utensili in rame. Versa il ketchup, poi aggiungi un po’ di sale . Strofina bene e risciacqua.

SALE E LIMONE

Se ti si è macchiata la poltrona e vuoi pulire la tappezzeria, fai un’emulsione di sale e limone, applicala e poi lascia agire per un quarto d’ora. Vedrai che sarà efficace e delicata sui tessuti.

Loading...

Fonte: fromthegrapevine.com

SAPONE PER I PIATTI E ACQUA FRIZZANTE

Metti dentro a dell’acqua frizzante un po’ di sapone liquido per le stoviglie e immergici dentro i tuoi anelli o gli orecchini sporchi. Le bollicine aiuteranno la rimozione dello sporco, che manderai via in modo definitivo usando uno spazzolino da denti.

ACETO DI VINO E BICARBONATO DI SODIO

Hai il lavandino otturato? Prova un disgorgante naturale fatto con aceto di vino bianco e bicarbonato di sodio: vedrai che avrà un effetto immediato!

BICARBONATO DI SODIO E DETERSIVO PER IL BUCATO

Se vuoi un bucato davvero splendente, metti un cucchiaino di bicarbonato di sodio nella vaschetta del detersivo della lavatrice. Il bicarbonato pulirà in profondità i tessuti, facendoli apparire come rigenerati.

BICARBONATO DI SODIO E DENTIFRICIO

Questa accoppiata è straordinaria per rimuovere quei brutti cerchi che si formano nella vasca da bagno da ristagno di acqua. Basta solo strofinare un po’!

SAPONE PER I PIATTI E ACETO

Se la tua casa è invasa da quei fastidiosi moschini che si appiccicano dappertutto, posizione una ciotola riempita di aceto di vino bianco e un po’ di sapone per piatti. I moschini ci finiranno dentro e tu non li vedrai più in giro per casa!

Pronta a far risplendere la tua casa? Ti servono solo due ingredienti!

Leggi anche  Economico e veloce: ecco un metodo infallibile per far brillare il piano cottura
Loading...
loading...
Advertisement
Top