Menù

7 Antichi Rituali per Rimuovere le Energie Negative dalla tua Casa

Condivisioni
Leggi con attenzione

Ti capita mai di sentirti privo di forze e di non riuscire a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato? Forse non è solo colpa tua: forse ci sono delle energie negative che ti bloccano e che potresti allontanare da casa tua per stare meglio.

Non si tratta solo di una diceria da vecchie comari superstiziose: anche la scienza ha provato che il corpo umano è circondato da onde energetiche che lo attraversano e che ne influenzano i ritmi.

L’Universo è fatto di energia, e noi ne siamo parte.

Questa energia può essere in sintonia con noi e con i nostri obiettivi o, al contrario, può ostacolarci.

Ci sono alcuni accorgimenti che potresti adottare, rimedi antichi che conoscevano anche i nostri antenati e che possono rendere più salubre la nostra casa. 

Come fare quindi per liberarsi dalle energie negative che si frappongono tra noi e l’ambiente che ci circonda?

Non sono molto complessi: prova a metterli in pratica e vedrai che ti sentirai subito meglio!

Come liberare la casa dalle energie negative

Usa il sale

liberarsi dalla negatività con il sale

Il sale è un potente alleato utile ad allontanare le energie negative.Mettine qualche grano negli angoli della casa, specie in quelli dove percepisci maggiormente la negatività.

Metti in ordine

Vivere nel disordine, accumulare tante cose che non ti servono non ha altro effetto che quello di aumentare il tuo disordine mentale. Butta gli oggetti che non usi più o regalali: più l’ambiente intorno a te è spartano, più starai meglio.

Loading...

Tieni tante piante d’appartamento

Avere piante verdi in casa ha un primo effetto immediato, che è quello dipurificare l’aria grazie alla fotosintesi clorofilliana

Leggi anche  Scopri Perchè la Tua Pancia ha Una di Queste 5  Forme

Inoltre le piante emanano energie positive e benefiche.

Cambia l’arredo

Il cambiamento è sempre fonte di positività e serve a destabilizzare chi invece vuole che tu stia male. Se non puoi permetterti di rinnovare l’arredo, basta che tu sposti qualche mobile o effettui piccoli cambiamenti nella disposizione degli oggetti.

Aromaterapia

Riempire i luoghi in cui vivi di profumi piacevoli serve anche a catalizzare le forze positive e a farti sentire meglio. Usa dei diffusori di oli essenziali, prediligi lavanda, incenso e patchouli.

Fumigazione

Se senti che l’oscurità ti opprime in modo particolare, puoi provare a svolgere dei veri e propri rituali di purificazione disperdendo nell’ambiente domestico il fumo che si genera dalla combustione di erbe aromatiche (come la salvia) incensi e resine adatti a tale scopo.

Meditazione

Infine, puoi rendere migliore l’ambiente che ti circonda facendo pulizia anche dentro di te. Pratica esercizi di respirazione e meditazione, che rendano più chiari i tuoi pensieri e ti aiutino ad agire con lucidità.

Prova a mettere in pratica qualcuno di questi consigli: ti aiuteranno a rendere la tua casa un luogo sicuro e piacevole in cui vivere!

Loading...
loading...
Advertisement
Top