Menù

I Suoi Vestiti Avevano Preso Uno Sgradevole Odore Di Muffa E Non C’Era Verso Di Mandarlo Via… Poi Ha Scoperto Questi Rimedi!

Condivisioni
Leggi con attenzione

Fuori pioveva e sei stata costretta a stendere i panni in casa, ma ora hanno uno sgradevole odore di muffa? O magari sono rimasti inavvertitamente per più di un giorno in lavatrice e ora non sai come mandare via la puzza? Non preoccuparti, oggi ti svelerò dei trucchi per eliminare questi odori utilizzando dei prodotti che sicuramente hai già in casa.

Questo è tutto ciò di cui hai bisogno:
– Aceto bianco
– Bicarbonato di sodio
– Borace

1. Lavaggio in lavatrice

© Kzenon / Shutterstock.com - 71262607

Metti il bucato in lavatrice e, insieme al consueto detersivo, versa anche un bicchiere di aceto bianco, bicarbonato o borace. Se il cattivo odore è veramente forte, mischia insieme aceto e bicarbonato.

Imposta il programma adatto ai vestiti che stai lavando, ricordando che questi rimedi funzionano bene a temperature elevate. Se lavate a basse temperature, fate un secondo lavaggio.

Dopo il lavaggio, il bucato va steso assolutamente all’aria aperta. In questi casi l’asciugatrice non va utilizzata.

2. Lavaggio a secco

Se i capi in questione non possono essere lavati in lavatrice, ma necessitano di un lavaggio a secco, i prodotti che ti ho indicato funzionano altrettanto bene.
Pure in questo caso, il bicarbonato è un ottimo alleato contro la muffa. Spargetelo sul vestito e lasciatelo agire per una notte. L’indomani sbattetelo bene e lasciatelo all’aria aperta.

Loading...

© <a href="http://www.shutterstock.com/gallery-1123133p1.html?cr=00&pl=edit-00"> Jimmy Yan</a>  / <a href="http://www.shutterstock.com/editorial?cr=00&pl=edit-00"> Shutterstock.com</a> – 223167790″ style=”max-width:100%;” title=”© <a href="http://www.shutterstock.com/gallery-1123133p1.html?cr=00&pl=edit-00"> Jimmy Yan</a>  / <a href="http://www.shutterstock.com/editorial?cr=00&pl=edit-00"> Shutterstock.com</a>” src=”https://wowriter.com/media/licensed-images/all-rights-reserved/ss/223167790//jimmy-yan_01e7601ce3dce7818b533b6d74f46a6b_r1.5_sid_223167790_M.jpg”></p>
<p>Un altro rimedio efficace è la <b>vodka</b>. Spruzzatela sui vostri capi e lasciate agire. Lo spirito eliminerà i cattivi odori della muffa. La vodka è un ottimo deodorante anche se siete stati a cena fuori ed i vostri vestiti si sono impregnati di <b>odori di cucina</b>.</p>
<div style=

Per la muffa più resistente, provate quest’ultimo trucco.

Fate bollire una pentola d’acqua. Una volta portata ad ebollizione immergete il vostro indumento per 5 minuti. Ora prendetelo, strizzatelo facendo attenzione a non scottarvi e poi eseguite il solito lavaggio in lavatrice.

Se i miei consigli ti sono stati utili, condividi il mio articolo!

Loading...
loading...
Advertisement
Top