Menù

Non solo per l’igiene orale: ecco i tanti modi per usare uno spazzolino da denti in casa

Condivisioni
Leggi con attenzione

Tutti noi possediamo uno strumento tanto semplice quanto indispensabile per l’igiene orale: lo spazzolino da denti. Fin da quando siamo piccoli ci viene insegnato che, per garantire il benessere della bocca, è necessario lavarsi i denti usando lo spazzolino facendo dei movimenti ben precisi. Ma quanto di voi hanno mai pensato ai tanti usi alternativi che questo strumento può avere in casa, anche dopo che è stato consumato troppo per il suo utilizzo tradizionale? Ecco qualche idea su come riciclare un vecchio spazzolino per le pulizie domestiche!


...

Asciugacapelli

La retina che si trova nella parte posteriore del phon spesso accumula polvere e residui di capelli. Se si ostruisce, può compromettere il corretto utilizzo dell’elettrodomestico. Con lo spazzolino sarà facile mantenerla sempre pulita.

Doccia

Nella doccia è facile che si creino muffa e accumuli di sporco in angoli dove non è facile arrivare. Lo spazzolino invece è ideale per raggiungere i punti più nascosti.

Computer e telecomando

I tasti del telecomando e quelli del computer accumulano sporco, e arrivare negli spazi che si trovano tra l’uno è l’altro è praticamente impossibile… a meno che non si usi uno spazzolino leggermente inumidito!

Fughe del pavimento

Anche se il pavimento è perfettamente pulito, ma le fughe tra le piastrelle non lo sono, la casa sembra in disordine. Per rendere le fughe immacolate si può usare un composto fatto con bicarbonato, aceto e limone, strofinandolo per bene con l’ausilio dello spazzolino vecchio.

Rubinetto

Può capitare che i buchini del rubinetto si ostruiscano per via del calcare. per rimuoverlo a dovere si può applicare il prodotto anticalcare sulle setole dello spazzolino, e poi strofinare energicamente. 

Leggi anche  Un piccolo trucco per mantenere la scopa pulita: geniale!


Loading...

...


Grattugia

La grattugia del formaggio non si pulisce mai del tutto e restano sempre dei residui sui fori? Con lo spazzolino sarà facilissimo rimuoverli.

Fornelli

I fuochi del piano cottura possono essere sgrassati e fatti tornare come nuovi usando lo spazzolino per renderli lucidi e brillanti.

Interruttori

Gli interruttori della luce si sporcano facilmente, visto che vengono pigiati spesso anche da chi non ha le mani propriamente pulite. Per lavarli lo spazzolino può essere utile, perchè arriva anche negli spazi più piccoli.

Piccoli elettrodomestici

In casa abbiamo tanti piccoli elettrodomestici di uso quotidiano che si sporcano per via del loro continuo utilizzo, come ad esempio la macchinetta del caffè o il frullatore. Può capitare che dei piccoli residui restino incastrati nei punti meno facilmente raggiungibili e creino cattivo odore e batteri. Per essere certi di fare davvero una pulizia accurata, si può usare lo spazzolino per rimuovere ogni rimasuglio di cibo.


Loading...
loading...
Advertisement
Top