Menù

Se Spolverare Proprio Non Ti Piace, Questo Spray Anti-polvere FATTO IN CASA Farà Al Caso Tuo

Condivisioni
Leggi con attenzione

Spolverare è la faccenda domestica che odi di più? Se la risposta è “sì” non temere, non sei l’unica! Ma la buona notizia è che c’è la soluzione e spolverare non sarà più un incubo.  Certamente in commercio ci sono panni studiati appositamente per rendere questo lavoro meno pesante e più veloce, ma sappiamo bene che basta un attimo ed ecco che la polvere torna a depositarsi di nuovo. Tra l’altro, alcuni di questi panni, sono impregnati di sostanze chimiche che, potenzialmente, potrebbero nuocere alla salute. Con questa soluzione non servirà più alcun acquisto, bastano pochi ingredienti naturali ed la polvere tarderà a tornare.

Come fare lo spray anti-polvere

Procurati innanzitutto un flacone munito di erogatore spray e versa all’interno 60 ml di aceto bianco (sono circa 4 cucchiai), metti 2 cucchiai di olio di oliva e 15-20 gocce di olio essenziale alla citronella. Riempi poi il flacone con acqua, meglio se distillata. Agita bene il tutto e lo spray anti-polvere è pronto. Come vedi prepararlo è stato semplicissimo e quando lo userai noterai con piacere che la polvere faticherà a tornare. Non preoccuparti per l’olio che è tra i componenti della soluzione, non ungerà i mobili, anzi renderà le superfici in legno più lucide.

...

Se ti è piaciuta questa soluzione per spolverare, forse troverai interessanti anche i prossimi suggerimenti.

Spray anti-polvere agli agrumi

  • 500 ml di acqua
  • 3 gocce di olio essenziale di arancia
  • 3 gocce di olio essenziale di limone
  • 1 cucchiaio di sapone liquido biologico

Versa l’acqua nello spruzzino,aggiungi il sapone liquido ecologico e fai sciogliere per bene. Aggiungi gli oli essenziali e lo spray agli agrumi è pronto.

Leggi anche  Le Fughe del Pavimento: 3 Dritte per Pulirle

Loading...

Spray anti-polvere al bicarbonato di sodio

  • 500 ml di acqua
  • 2 cucchiai rasi di bicarbonato di sodio

Versa l’acqua nel flacone, aggiungi il bicarbonato di sodio ed agita, lo spray anti polvere è già pronto. Potrai usare questa soluzione anche per la pulizia di vetri e superfici lavabili. Tra l’altro è un ottimo rimedio se hai necessità di eliminare cattivi odori.

Spray anti-polvere al Tea Tree Oli

  • 500 ml di acqua
  • 5 gocce di Tea Tree Oli
  • 1 cucchiaio di detersivo liquido ecologico

Versa nel flacone l’acqua, aggiungi il detersivo e fai sciogliere bene. Aggiungi quindi il Tea Tree Oli ed agita il tutto, lo spray è pronto all’uso. Questa soluzione ha un’efficace azione antibatterica e antimicotica, ottima quindi anche nella pulizia dei sanitari.

Spray anti-polvere alle scaglie di sapone

  • 500 ml di acqua
  • 1 cucchiaino di sapone in scaglie
  • oli essenziali (facoltativi)

Porta in ebollizione, in un pentolino, l’acqua, aggiungi le scaglie di sapone e fai sciogliere bene. Lascia quindi raffreddare e, se hai piacere, aggiungi 5 gocce di olio essenziale della fragranza che preferisci.

Loading...
Advertisement
Top