Menù

6 Trucchi per mandare via la puzza di fumo 

Condivisioni
Leggi con attenzione

Ti piace invitare gli amici a cena o per un aperitivo, ma c’è solo una cosa che ogni tanto ti ci fa ripensare due volte. I tuoi amici, per la maggior parte, fumano! Tu no, e ti dispiace impedire loro di farlo, ma quell’odoraccio che poi ti resta in casa proprio non lo sopporti.

Non temere! Puoi salvare capra e cavoli, invitando i tuoi amici e lasciandoli liberi di comportarsi come vogliono, senza però che debbano essere le tue narici a farne le spese.

Oggi infatti ti suggeriamo sei trucchetti semplicissimi ma davvero efficaci che puoi adottare per evitare che il fumo si attacchi a pareti, tende e tappezzerie, e che anche il giorno dopo una cena “fumosa” la tu magione profumi di fresco e di buono!

SABBIA E SPRAY ALLE ERBE

Fonte: lifehacker.com

Prendi tutti i posacenere che possiedi e riempili con della sabbia, poi spruzza la sabbia con un’essenza alle erbe provenzali. La sabbia servirà a spegnere i mozziconi di sigaretta, e le essenze si mangeranno il puzzo di fumo!

BUCCE D’ARANCIA ESSICCATE

Fonte: www.wxrw123.com

Fai essiccare delle bucce di arancia e collocale in punti strategici della casa, anche dentro ai vasi delle tue piante d’appartamento. Assorbiranno l’odore di fumo evitando soprattutto che impregni le tende. 

In inverno puoi metterle negli umidificatori insieme all’acqua, così il loro buon aroma si spargerà per tutta casa!

Loading...

PANNI INUMIDITI

Fonte: www.getsmokesmellout.com/

Prima che arrivino i tuoi ospiti, o subito dopo che se ne sono andati, o magari sia prima che dopo, metti in giro per casa dei panni inumiditi. Serviranno a purificare l’aria e rendere più fresca l’atmosfera.

CLORURO DI AMMONIO E OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA

Fonte: wholelifestylenutrition.com

Prendi dei recipienti decorativi e metti al loro interno due cucchiai di cloruro di ammonio profumati con qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Questo composto ha la virtù di assorbire il fumo e nel contempo di profumare l’aria.

BICARBONATO DI SODIO

Fonte: getridof.com

Il bicarbonato di sodio è un grande alleato contro il fumo: basta che ne metti un po’ in fondo ai posacenere e assorbirà ogni cattivo odore. Puoi usarlo anche per lavare i posacenere, in modo che non restino maleodoranti dopo l’utilizzo.

Visto? Sono tutti rimedi davvero elementari ma scoprirai che miglioreranno di gran lunga la tua vita... anche se dovresti consigliare ai tuoi amici di smettere di fumare!

Leggi anche  5 Trucchi Casalinghi Per Sturare gli Scarichi Bloccati
Loading...
loading...
Advertisement
Top