Non occorre essere una cuoca provetta per preparare questa gustosa torta al cioccolato: realizzarla è semplice e veloce, e potrai servire il dolce anche agli ospiti inattesi! Ecco la ricetta .

La torta di Nutella, cioccolato e biscotti è un dessert fresco, goloso e facilissimo da preparare, adatto a chi non è molto bravo in cucina ma vuole lo stesso fare bella figura con gli amici... o semplicemente tenere in casa qualcosa di buono da mangiare!

Credits/YouTube/Cuuking

Ecco quali sono gli ingredienti da procurarsi:

  • una confezione di wafer circolari (ogni confezione ne contiene all'incirca 24 e si trovano nei supermercati più forniti))
  • un barattolo di Nutella (ne serviranno 400 gr)
  • 150 gr di cioccolato
  • 25 gr di burro
... Credits/YouTube/Cuuking share

Se la ricetta viene eseguita in estate, la Nutella potrebbe andare bene a temperatura ambiente. Se vedete che è un po' dura, fatela sciogliere per qualche secondo nel microonde. Poi, mettete il primo foglio di wafer su un foglio di carta da forno, e iniziate a spennellarlo di Nutella.

Credits/YouTube/Cuuking

Una volta ricoperto il primo strato, mettetene sopra un altro e spennellate con la Nutella. Andate avanti così fino a quando non avrete finito gli ingredienti. usate molta cura quando sovrapponete le cialde: sono molto fragili!

Credits/YouTube/Cuuking

A questo punto unite il cioccolato e il burro e fateli fondere insieme, usando il microonde, o a bagnomaria. Con il composto che ne risulta bisogna spennellare l'intera torta, sia in superficie che ai lati. In alternativa, potete usare altra Nutella. Prima di fare questa operazione, è bene tenere per una decina di minuti la torta in frigorifero, in modo tale che si stabilizzi.

Credits/YouTube/Cuuking

Per completare l'opera, usate dei biscotti e dei cioccolatini per decorare la superficie della torta. Adesso è pronta per essere gustata!

Credits

Per seguire tutti i passaggi guarda il video e condividi questa deliziosa ricetta con i tuoi amici

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato