Quante volte torni a casa e hai appena il tempo di mettere la pentola sul fuoco che già tutti reclamano affamati il  pranzo ? Al giorno d’oggi è diventato molto complicato per una donna  riuscire a barcamenarsi tra impegni di lavoro e familiari ; impresa ardua, certo, ma non impossibile!

Perché  le donne sanno sempre come organizzarsi , e anche se hanno i minuti contati riescono sempre ad escogitare qualcosa da mettere in tavola senza scontentare nessuno. Oggi vogliamo darti qualche suggerimento per dei  primi piatti velocissimi , che puoi preparare semplicemente  mentre l’acqua bolle e la pasta sta già cuocendo!

Fonte: lifesambrosia.com share

Cominciamo con i “carnivori”: se a casa tua la maggioranza preferisce la carne, puoi preparare un  sugo  veloce con i ritagli di arista di  maiale . Falli rosolare nell’olio, poi nel fondo di cottura salta qualche pomodorino tagliato a metà insaporito con il basilico. Grattugia su tutto dell’abbondante pecorino romano, e  il pranzo è pronto!

Fonte: girleatsworld.co.uk

In casa tua ci sono dei  vegetariani ? Ancora meglio! Prendi delle  zucchine  e tagliale a listarelle, poi cuocile in padella con olio, sale, pepe e qualche goccia di succo di limone. Nel frattempo fai tostare in forno una manciata di pinoli, con i quali cospargerai ogni piatto. Come formato di pasta, puoi usare gli spaghetti.  Gustosissimi!

Fonte: seriouseats.com share

E veniamo al  pesce : il  tonno  è sempre un grande alleato della cucina veloce. Fai soffriggere uno spicchio di aglio in padella con mezza cipolla tagliata a dadini, poi aggiungi il tonno in scatola sbriciolato con prezzemolo fresco. Anche in questo caso la pasta ideale sono gli spaghetti, che hanno anche un  tempo di cottura molto breve!

Fonte: crispykitchen.com share

Un’ultima idea molto fresca per la  bella stagione  consiste nel lavorare un po’ di  ricotta  di mucca con pepe, sale e olio; con la ricotta condisci delle pennette rigate aggiungendo  pomodorini freschi e olive nere. Una vera bontà  da cucinare in pochi minuti!