Mangiare pesce è molto importante per la salute in quanto è un alimento ricco di sostanze nutritive e benefiche. Cucinarlo però, purtroppo, non è altrettanto piacevole! Infatti l’ odore del pesce può risultare molto forte e fastidioso, oltre ad essere difficile da eliminare. Può permeare in ogni angolo della casa anche per diversi giorni ed impregnare abiti e tessuti.

Con questi 10 metodi del tutto naturali e caserecci puoi dire addio all’odore di pesce e cucinare i tuoi manicaretti senza più preoccupartene!

Aceto

Fai bollire dell’acqua con dell’aceto bianco. L’odore forte di questa miscela nasconderà la puzza di pesce in tutta la casa.

Zenzero

Anche lo zenzero fresco è un alimento buono e sano. Aggiungerne una puntina al tuo pesce in fase di cottura lo renderà più saporito e ne nasconderà l’odore!

Candele agli agrumi

Si sà, gli agrumi sono particolarmente efficaci per combattere gli odori forti, soprattutto quello di pesce. Accendere alcune candele all’arancia o al limone all’interno dei tuoi ambienti mentre cucini, ti aiuterà a mascherare l’odore e profumerà di buono la tua casa.

Oli essenziali

Mentre cucini il tuo piatto, versa qualche goccia di olio essenziale in una piccola tazza. Il Profumo del tuo olio preferito spazzerà via quello spiacevole del pesce. Attenzione però a non esagerare. Anche l’odore degli oli essenziali può trasformarsi in puzza.

Carta d’Armenia

Acquistabile in erboristeria o farmacia, la carta d’Armenia è indicatissima per eliminare gli odoracci. Falla bruciare dopo la cottura e profumerai tutta la tua casa, nascondendo la puzza.

Chiodi di garofano e arancia

Spremi mezza arancia in una pentola con dell’acqua. Conserva le bucce ed insieme ai chiodi di garofano aggiungili alla miscela. Fai bollire a fuoco basso.

Foglie  di alloro

Fai bollire in una pentola con dell’acqua alcune foglie di alloro. I vapori allontaneranno la puzza.

Timo

Qualche rametto da scaldare dolcemente in una pentola è sufficiente a nascondere l’odore del pesce che si sta cucinando.

Fiammiferi

Tutte le nonne conoscono questo trucchetto! Accendere dei fiammiferi scaccerà in un istante ogni cattivo odore.

....Non dimenticare l’importanza della cappa

È uno strumento a nostra disposizione che andrebbe sempre utilizzato mentre si cucina. Aziona la cappa minimo 10 minuti prima di iniziare a preparare, impedirà agli odori di diffondersi per tutta la casa.