Vi è mai capitato di aver voglia di mangiare un buon dolce fatto in casa, ma siete troppo pigri per farne uno? Ecco, capita spesso! In questo video però potrete vedere come fare dei buonissimi biscotti fatti in casa in meno di tre minuti. Sono i tipici cookies della cucina americana, con gocce di cioccolato, ideali per sia per merenda che per colazione.

In una ciotola unite 100 g di burro a temperatura ambiente a 250 g di zucchero di canna morbido. Mescolate il composto, poi aggiungete 100 g di burro di arachidi e un cucchiaino di essenza di vaniglia. Sbattete e aggiungete un uovo . Amalgamate bene l'impasto. Aggiungete 175 g di farina aiutandovi con un colino per setacciarla. Aggiungete un pizzico di lievito in polvere per dolci e un pizzico di sale . Mescolate e infine aggiungete 100 g di gocce di cioccolato . Formate delle palline con l'impasto e spianatele dandole la forma dei biscotti. Riponeteli su un piatto e metteteli nel forno a microonde per 2 minuti e mezzo. Una volta cotti eliminate l'impasto in eccesso. I vostri biscotti sono pronti da gustare!

Guardate il video per capire meglio tutti i passaggi!

 

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato