Si chiama “ Zebra Cake ” perché è una torta letteralmente zebrata con vaniglia e cioccolato. Vi proponiamo questa gustosissima ricetta che non solo alletterà il vostro palato, ma sarà piacevole anche alla vista!

Ecco gli ingredienti :

390g di farina

un cucchiaino di sale

2 cucchiaini di lievito per dolci

200g di burro

200g di zucchero

4 uova

un cucchiaino di estratto di vaniglia

240ml di latte

3 cucchiai di cacao in polvere


Immagine: YouTube

Unite la farina al lievito e al pizzico di sale . In un'altra ciotola unite il burro (a temperatura ambiente) allo zucchero e mescolate bene. Poi aggiungete le uova e l'estratto di vaniglia . Gradualmente versate ancora latte e farina fino a che il composto non sarà cremoso. Intanto preparate il cioccolato con il cacao in polvere, un cucchiaio di zucchero e 60ml di latte. Aggiungete a questo circa 400g del composto che avete preparato precedentemente e amalgamate bene. Imburrate una tortiera e poneteci la carta da forno. Versate il composto nella tortiera partendo dal centro alternando vaniglia e cioccolato. Infornate a 180 gradi per circa 50 minuti-un'ora.

Guardate il video per seguire passo per passo tutti i passaggi:

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato