Quando avete ospiti a cena proponete sempre il solito arrosto con patate in forno? Ecco, allora questa idea fa proprio al caso vostro. Nel video vi verrà insegnato come cucinare delle patate in forno in un modo originale e, finalmente, diverso dal solito.

Innanzitutto infilzate una patata con uno stecchino. Poi, su un tagliere, iniziate ad incidere la patata con un coltello formando una spirale (guardate il video per capire meglio). Aprite poi la patata, cioè fatela correre lungo tutto lo stecchino. Ripetete il procedimento per tutte le patate che desiderate, ponetele poi in un vassoio e conditele con olio, sale e spezie a piacimento. Ponetele in forno a 160°C per circa 25 minuti fino a che non saranno dorate e croccanti. Una volta pronte rimuovete gli stecchini e impiattatele insieme a carne, hamburger o insalata.

Questa ricetta è ottima sia come contorno , sia come stuzzichino da aperitivo. A voi la scelta! Ciò che è sicuro è che i vostri ospiti rimarranno senza parole!

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato