La cucina è il luogo dove prepariamo i nostri pasti, per questo bisogna tenerla sempre pulita e ben ordinata. È però anche il posto che si sporca più facilmente e spesso non è facile eliminare l'unto e il grasso che si accumulano su fornello, cappa aspirante e mobili. Qui vi avevamo già spiegato come pulire la cappa. Adesso vediamo alcuni consigli per pulire bene i mobili della cucina.

Se i mobili sono rivestiti con  con  materiali laminati  o resina , allora potete utilizzare  acqua ed  ammoniaca . Ponete due terzi di acqua e un terzo di ammoniaca in un secchio, poi con una spugna strofinate bene i piani dei mobili. Asciugate con un panno asciutto.

Ecco invece un altro trucco che cambierà per sempre il vostro modo di fare pulizie. Per pulire i mobili in legno basterà utilizzare dell' olio ! Sì, avete capito bene, olio vegetale. Perché olio e acqua non si mescolano, ma olio con olio sì! In altre parole: se si pulisce l'unto con dell' olio vegetale , il grasso andrà via naturalmente rimanendo attaccato alla spugna. E funziona davvero! Con questo trucchetto noterete che l'unto scomparirà dai mobili facendoli tornare come nuovi.

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato