Ormai manca poco alla Pasqua ... e allora perché non stupire i vostri ospiti con una ricetta davvero particolare? Si sa, le uova sono il simbolo di questa festa, ma che ne dite di trasformare le uova in fantastici desserts ? Sì sì, avete capito bene, è un'idea originale per stupire i vostri bambini. Vi spieghiamo come fare, se avete manualità in cucina, la procedura è abbastanza semplice.


Innanzitutto procuratevi delle uova, foratele in cima e rimuovete tuorlo e albume. Fate attenzione a non rompere i gusci. Sciacquate poi i gusci ormai vuoti con dell'acqua corrente per rimuovere tutti i residui. Mettete a mollo i gusci in una bacinella di acqua salata .

Nel frattempo, prendete una teglia per muffin e rivestite ogni stampo con della carta stagnola. Riprendete i gusci vuoti e versateci dentro un po' di olio , quanto basta per cospargere tutte le pareti all'interno. Preparate poi un impasto dolce , mescolando preparato per dolci, mezza tazza di olio e 3 uova grandi. Riempite le uova con questo impasto e infornate per 12-14 minuti . Infine rimuovete l'impasto in eccesso ed ecco fatto, i dolcetti sono pronti!

Guardate qui il video :

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato