Conoscete tutti le Rose del Deserto ? Si tratta di deliziosi biscotti morbidi con un guscio croccante a base di cereali al mais conosciutissimi in commercio come i corn flakes.
Le Rose del Deserto, sono chiamate così per ricordare una conformazione minerale, dal colore giallo ocra, che si forma in condizioni climatiche particolari e più precisamente nel deserto. Questi due, si assomigliano molto per la forma.
Perfette per la colazione o per il tè delle cinque, le rose del deserto sono caratterizzate da un impasto molto semplice e morbido da "tuffare" in croccanti corn flakes.
Io ho deciso di arricchirli con gocce di cioccolato, ma voi potreste prepararli anche in semplicità. Altre golose varianti sono con cioccolato bianco e limone ed infine con uvetta.
Sul web, troviamo tante versioni anche con farina di mandorle ma in questa ricetta, vedrete quella che preparo ormai da sempre ed è super collaudata!
GUARDA LA VIDEO RICETTA E SCOPRI COME PREPARARLI:
Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato