Che ne dite di una ricetta semplice ma deliziosa per la vostra cena di stasera? Vi spieghiamo come fare delle gustose crocchette di patate, formaggio e cipolle . Come antipasto o come stuzzichino da aperitivo, questa idea piacerà sicuramente a tutti i commensali, sia grandi che piccini!


Credits to YouTube

Ecco gli ingredienti per fare circa 45 crocchette :

650g patate rosse

75g formaggio cheddar (di pasta dura)

2 cipolle

5g sale

1g pepe nero

olio d'oliva q.b.

Innanzitutto dovrete lavare, bollire e pelare le patate e poi grattugiarle con una grattugia del formaggio (utilizzate la parte con i fori più grandi). Tagliate poi le cipolle a pezzettini e unitele alle patate. Aggiungete poi il formaggio cheddar già grattugiato. Aggiungete sale e pepe e amalgamate bene il composto con un mestolo da cucina.

Adesso dovrete formare le crocchette. Prendete l'impasto con un cucchiaio e dategli forma ovale. Ponete le crocchette in una teglia, ungetele con un po' d'olio e infornatele a 230 gradi per circa 15 minuti fino a che le crocchette non saranno dorate e croccanti.

Servitele calde ai vostri ospiti e non dimenticate di aggiungere qualche salsa di accompagnamento.

Qui il video con tutta la procedura:

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato