La Cotton Cheesecake è un delizioso dolce di origine giapponese, caratterizzato per la sua estrema semplicità e per la sua bontà. 

La ricetta, tratta dal canale youtube " ochikeron", ha riscosso molto successo nel web grazie alla sua incredibile caratteristica: quella di richiedere soltanto 3 ingredienti. 


Preparare questa torta è davvero un gioco da ragazzi: ecco dunque i 3 ingredienti necessari per preparare questo sorprendente dolce.

Occorrono soltanto: 

-3 uova 

-120 grammi di formaggio spalmabile 

-120 grammi di cioccolato bianco

Innanzitutto prendete le uova e montate gli albumi a neve ferma. Nel frattempo, fate sciogliere il cioccolato bianco (a bagnomaria o al microonde) e preriscaldate il forno a 170°. In una ciotola, sbattete i tuorli e il formaggio spalmabile e aggiungete il cioccolato bianco fuso.

Amalgamate gli ingredienti fin quando non avrete ottenuto un composto omogeneo e, a questo punto, incorporate anche gli albumi montati a neve usando una spatola.

In questo passaggio è molto importante mescolare delicatamente con movimenti dall'alto verso il basso per non far smontare il composto: è questo il segreto per un risultato spumoso e soffice. Dopo aver versato il composto in uno stampo a cerniera, ponete lo stampo su una teglia e coprite con dell'acqua bollente.

Il dolce è pronto per essere infornato: cuocete a 170° per un quarto d'ora, e a 160° per un altro quarto d'ora. Prima di sfornare questo delizioso dolce lasciate raffreddare la torta nel forno spento per altri 15 minuti.

Sfornate e servite con una spolverata di zucchero a velo. 

Loading...

Il successo è assicurato!