Avete mai pensato che al posto delle melanzane potete fare un gustoso pollo alla parmigiana ? La ricetta arriva dall'America ed è un secondo ricco, saporito e sfizioso. È anche facile da preparare, perché gli ingredienti e il procedimenti sono davvero semplici.


Ecco gli ingredienti per 4 persone:

4 petti di pollo

150g pangrattato

4 uova

60g Parmigiano reggiano grattugiato

1 mozzarella

Salsa di pomodoro qb

Sale

Basilico

Olio d'oliva

Prendete 2 recipienti capienti: in uno versate il pangrattato e un pizzico di sale, nell'altro le uova sbattute. Immergete poi i petti di pollo nelle uova, dopodiché impanateli nel pangrattato. Potete lasciare le fette di pollo intere oppure tagliarle a pezzi.

Mettete i petti di pollo impanati in una teglia da forno unta con un po' d'olio. Poi versateci sopra la salsa di pomodoro e una fetta di mozzarella (non troppo spessa). Cospargete di parmigiano abbondante, qualche foglia di basilico, sale e un filo di olio. Infornate la teglia a 180°C per 30 minuti.

Nel video seguente potrete vedere una variante in cui viene aggiunto della pasta sfoglia sopra pollo, pomodoro e mozzarella. In alternativa potete guarnire anche con prosciutto cotto e funghi. A voi la scelta, il risultato sarà comunque delizioso!

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato