Un dolce soffice e delicato al gusto, amato da grandi e piccini! La preparazione è molto semplice, e richiede tra l'altro pochissimi ingredienti.

Ingredienti:

-4 uova

-100 gr di zucchero 

-120 gr di farina

-400 ml di panna da montare

-500 gr di fragole

-1 bustina di vanillina

-zucchero a velo 

Cominciamo dalla preparazione del Pan di Spagna del nostro rotolo:

Unite i tuorli d'uovo allo zucchero e montate fino ad avere un composto spumoso. Separatamente, montate gli albumi a neve ed incorporate allo zucchero e i tuorli aggiungendo la farina un po' per volta ed infine la vanillina.

Prendete una teglia e foderatela con carta forno, stendete il composto ottenuto omogeneamente, per uno spessore di 1 cm circa.

Mettete in forno a 180° per 10 minuti, preparate intanto un canovaccio da cucina pulito spolverizzato di zucchero a velo, dopodiché una volta fuori dal forno, rovesciate il Pan di Spagna sul canovaccio, arrotolate delicatamente e lasciate raffreddare.

Per la farcia invece, montate la panna e lavate le fragole (mettetene via da parte qualcuna per la decorazione) tagliatele a dadini e incorporatele alla panna.

Aprite il rotolo nel canovaccio, e stendete la farcia omogeneamente facendo attenzione a lasciare almeno un cm libero dal bordo. 

Arrotolate, e lasciate riposare in frigo 8 ore o tutta la notte per un rotolo più compatto.

Rimuovete la carta forno, spolverizzate con zucchero a velo, decorate con le ultime fragole...e buon appetito!