Avete mai provato un gelato ... salato ? Questa ricetta americana probabilmente non la troverete in una dieta sana, ma è davvero gustosa!

Nel video vedrete la food blogger Brandi Milloy creare dei simpatici  coni di pasta per la pizza che poi potete riempire con quello che più vi piace. Brandi li riempe con pasta al forno al formaggio , ma poi potete scegliere gli ingredienti che più vi piacciono. Ad esempio, che ne dite di una farcitura di spinaci e ricotta ? Oppure con un mix di verdure cotte in forno? O ancora potete mettere semplicemente gli ingredienti della pizza : pomodoro, mozzarella, prosciutto cotto, funghi, ecc. È un'ottima rivisitazione della nostra pizza italiana!


Credits to YouTube

Per creare i coni basterà fare il classico impasto per pizza e avvolgerlo intorno a dei coni. Potete costruire i coni con la carta paglia per alimenti o con carta da forno e poi ricoprirli con carta stagnola . Ungeteli con dell'olio. Poi tagliate l'impasto a strisce e avvolgetele intorno ai coni di carta. Fateli cuocere da entrambi le parti nel forno per circa 10-15 minuti a 200°C . Una volta cotti e ben dorati, potete rimuovere la carta che avevate messo per formare i coni. Ed ecco fatto, i vostri coni sono pronti per farcire con ciò che più vi piace!

Guardate il video per la ricetta completa:

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato