Semplici da preparare, ma davvero gustose, vi sveliamo la ricetta delle barche con uova, formaggio e pancetta . Sembrano infatti delle vere e proprie barchette, perché il pane viene svuotato della mollica per far spazio agli ingredienti. E allora procuratevi degli sfilatini di pane e preparate questo piatto, buonissimo da mangiare e simpatico da vedere!


Credits to YouTube

Ingredienti

2 baguettes o sfilatini di pane

4 uova

30g panna

100g pancetta

50g formaggio Cheddar grattugiato

25g Parmigiano

2 scalogni (o 1 cipolla)

sale e pepe q.b.

Innanzitutto tagliate le fette di pancetta in piccoli pezzi e fateli cuocere in padella (in alternativa potete utilizzare i cubetti già pronti). In un recipiente mescolate le uova, la panna, il formaggio, la pancetta e gli scalogni tagliati a pezzettini. Aggiungete un po' di sale e pepe e amalgamate bene tutti gli ingredienti.

Preriscaldate il forno a 180°C .

Tagliate gli sfilatini di pane a metà e svuotateli della mollica. Farciteli con il composto che avete preparato e infornatele per 20-25 minuti fino a che non saranno dorate e croccanti. Servitele calde e...  Buon appetito!

Qui il video della ricetta:

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato