Avete mai provato ad unire banane , pane , uova e cioccolata ? Forse vi sembrerà un po' strano, ma l'unione di questi ingredienti è davvero pazzesca. Questo delizioso dessert non è altro che un pudding , un dolce molto amato nei paesi anglofoni. Una ricetta davvero originale da fare soprattutto se avete del pane raffermo in casa!


Credits to YouTube

Ingredienti

6-7 fette di pane

4 banane mature

3 uova

240ml latte

1 cucchiaio cannella

2 cucchiai estratto di vaniglia

160g gocce di cioccolato

Innanzitutto tagliate il pane a cubetti e, se non è già raffermo, infornatelo per 5 minuti a 170°C per farlo seccare. In una ciotola capiente schiacciate le banane mature fino a ridurle poltiglia (in alternativa potete frullarle). Aggiungete poi le uova sbattute, il latte, la cannella e l'estratto di vaniglia. Mescolate e amalgamate bene il composto. Infine aggiungete i cubetti di pane e le gocce di cioccolato. Mescolate tutti gli ingredienti e ripartite il composto in una teglia per muffin. Infornate a 175°C per 20 minuti.

Ed ecco fatto, il pudding è pronto! Buonissimo e senza zuccheri aggiunti! Servitelo con del gelato o della panna montata. Decoratelo con cioccolata fusa e fragole.

E ricordate... mai gettare pane raffermo e banane mature !

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato