Una ricetta davvero gustosa, ricca di sapori... ma, di preciso, cosa sono, lasagne o polpette ? Questa ricetta è davvero geniale, perché appunto unisce un primo piatto, le lasagne, a un secondo, le polpette. Un po' di carne macinata, cipolle, mozzarella, pasta sfoglia e pan grattato ed ecco che le polpettine di lasagne sono pronte! Una ricetta buonissima che sta spopolando in rete... da provare assolutamente!

Ingredienti

1 cucchiaino aglio tritato

75g cipolla

450g carne macinata

260g passata di pomodoro

220g mozzarella grattugiata

150g farina

300g pan grattato

4 uova

Pasta fresca all'uovo (8-10 strisce)

Olio per friggere

Sale e pepe q.b.


Credits to YouTube

Il procedimento non è complicato. Prima di tutto dovrete preparare il ripieno delle polpette. Unite quindi in una pdella il macinato, le cipolle, l'aglio, la salsa di pomodoro, mozzarella, sale e pepe. Mescolate e amalgamate bene tutti gli ingredienti.

Nel frattempo mettete a cuocere la pasta all'uovo e formate 8-10 strisce. Riempitele con l'impasto che avete preparato precedentemente, avvolgetelo dentro la pasta per formare le polpette. Mettetele in frigo per una decina di minuti, poi ricopritele con farina, uova sbattute e pan grattato per creare l'impanatura (fate una doppia impanatura per renderle ancora più croccanti). Riponetele di nuovo in frigo per una quindicina di minuti e infine friggete le polpette nell'olio ben caldo.

Una ricetta davvero particolare per stupire i vostri ospiti... non vi è venuta l'acquolina in bocca?!

Di seguito il video con tutti i passaggi:

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato