Chi di voi non ama le patatine ? Vi sarà certamente capitato di sgranocchiarle durante una festa o un apertivo tra amici. Le patatine fritte in busta sono uno tra gli snack salati più croccanti e sfiziosi, come farne a meno?

L'unico problema è che la quantità di sale e olio utilizzati per prepare questo gustoso snack, non fanno per niente bene alla salute ; senza contare il fatto che sono fritte e la quantità indefinita di aromi e conservanti non contribuiscono certo a rendere le patatine, una merenda ideale per il benessere dell'organismo. Ma c'è una buona notizia: potete preparare voi stessi delle varianti salutari e semplicissime in pochi passi: le chips di verdure (o frutta).

Scopriamo subito insieme queste 10 eccezionali ricette per preparare in casa delle gustose patatine di verdure e frutta.

Chips di Zucca

Cosa serve:

1 zucca piccola

3 cucchiai d'olio extravergine d'oliva

del sale marino

Preparazione:

Se volete pelate la zucca, affettatela a rondelle o striscioline sottilissime. Cospargete le fette di zucca con l'olio e il sale in una ciotola, per poi disporle su una teglia e infornarle a 180° per 40 min. Controllatele ogni tanto, potrebbero essere pronte prima.