Amanti del cioccolato, questa ricetta è per voi. Sono deliziosi bignè ripieni e ricoperti di cioccolato. Buonissimi, soffici e caldi, sono l'ideale per una merenda speciale in compagnia.

Ingredienti (per circa 25 bignè)

Pasta choux

125g farina

100ml latte

100ml acqua

10g zucchero

2g sale

80g burro

4 uova

Crema di cioccolata per farcire

4 uova (solo tuorli)

70g zucchero

40g amido di mais

480ml latte

120g barretta cioccolato semi dolce

15g burro

Cioccolato per guarnire

120g cioccolata semi dolce

120g panna


Credits to YouTube

Per prima cosa dovrete preparare il c i occolato per farcire . Incorporate quindi tutti gli ingredienti con il latte caldo e mescolate bene fino a che il composto non sarà omogeneo.

Intanto fate preriscaldare il forno a 180°C .

Iniziate dunque a prepare la pasta dei bignè (pasta choux). In una ciotola portate ad ebollizione il latte, l'acqua, lo zucchero, il pizzico di sale e il burro. Rimuovetelo dal fuoco, setacciate la farina e aggiungetela al composto. Fatelo cuocere per altri due minuti a fuoco basso. Amalgamate bene. Fatelo freddare e poi aggiungete le uova, una per volta. Mescolate il composto.

Con una sac à poche o una siringa da pasticcere create i bignè (di circa 4 centimetri) su una teglia ricoperta con carta da forno. Infornateli per 25-30 minuti a 180°C . Una volta pronti, apriteli a metà e farciteli con la cioccolata.

Infine guarniteli con la cioccolata fusa che potete creare unendo panna calda e i quadretti di cioccolata.

De ecco fatto, i vostri bignè sono pronti da gustare! Qui la ricetta completa:

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato