Quante volte avete preparato le patate in forno ? Questo è un piatto tra i più facili da preparare e, inoltre, si accompagna bene con carne arrosto e verdura cotta, con piatti rustici e con piatti raffinati. Se però volete sperimentare un modo nuovo di fare le patate in forno, vi proponiamo questo semplice metodo per rendere le vostre patate più gustose e per arricchire il sapore del piatto principale.

Ecco ciò di cui avrete bisogno:

Patate novelle

Sale e pepe

Paprika

Aglio

Olio


Credits to YouTube

Per prima cosa preriscaldate il forno a 200°C .

Mettete poi le patate a bollire nell'acqua per una decina di minuti. Non importa togliere la buccia. Quando si sono raffreddate, schiacciatele con uno schiacciapatate in modo da formare dei solchi nella polpa (in alternativa potete utilizzare un coltello).

Preparate poi la salsa : unite un po' d'olio, aglio tritato, sale, pepe e paprika. Versate questa salsa sulle patate e mescolate bene.

Infine mettete le patate in forno per 40-50 minuti . Ed ecco fatto! La salsa si sarà perfettamente amalgamata alle patate grazie alle incisioni nella polpa e il loro gusto sarà molto più pungente e saporito.

Qui il video della ricetta:

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato