Volete preparare una colazione all'inglese o un secondo piatto originale? Allora leggete qua, vi insegniamo a fare delle patate in forno un po' particolari, ricche di sapore, con uova e pancetta! 

Forse non sono adatte per una dieta leggera, ma vi assicuriamo che il gusto è qualcosa di eccezionale! E poi, ogni tanto, uno strappo alla regola si può fare, soprattutto a colazione, il pasto più importante della giornata, il più energetico e nutriente per permettere al corpo e al cervello di ripartire al meglio dopo la notte affinché si possa affrontare al meglio la scuola o il lavoro!


Credits to YouTube

Per questa ricetta avrete bisogno di patate, burro, uova, pancetta e formaggio grattugiato. Per prima cosa dovrete cuocere le patate in forno, intere e con la buccia. Dopodiché tagliatele a metà e con un cucchiaio svuotatele della polpa. Aggiungete un cubetto di burro e un uovo per ogni patata svuotata. Infine mettete del formaggio e della pancetta . Guarnite con del prezzemolo . Aggiungete sale e pepe e infornate le patate a 180°C per 20 minuti fino a che le uova non saranno ben cotte.


Credits to YouTube

Servite e gustatele calde! Buonissime!

Di seguito il video della ricetta:

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato