Questa ricetta deliziosa arriva direttamente dall'America Latina ed è perfetta per offrire qualcosa di diverso e gustoso ai vostri ospiti. Vi spieghiamo come preparare fagottini di pasta ripieni di funghi . Si chiamano Empanadas , perché, appunto, il ripieno è avvolto nella pasta sofglia. Ovviamente potete scegliere la verdura che più vi piace per riempire i vostri fagottini, ma va bene anche carne di manzo, di pollo o di maiale.

Ingredienti

Pasta (circa 12 empanadas):

400g di farina

1 bicchiere e mezzo di acqua

2 cucchiai colmi di amido di mais

Mezza tazzina di olio extravergine

Sale q.b.

Ripieno :

1 cucchiaio di olio extravergine,

1 cipolla

1 carota

4-5 funghi

Formaggio

Aglio

Paprika, peperoncino, pepe nero e cumino


Credits to YouTube

Per preparare l'impasto dovrete unire tutti gli ingredienti e impastare bene fino ad ottenere un impasto soffice. Stendetelo con il mattarello su un piano infarinato. Ricavate poi 12 dischi di diametro di circa 12 cm. In alternativa potete comprare la pasta sfoglia già pronta.

Per il ripieno dovrete far soffriggere tutte le verdure tagliate a pezzettini in una padella con dell'olio. Aggiungete sale, pepe e spezie a piacimento.

Farcite i dischi di pasta con l'impasto che avete creato e chiudeteli a mezza luna. Infornate le empanadas per 25-30 minuti a 180°C fino a doratura.

Ed ecco fatto! Provate questa versione vegetariana, la prossima volta potete aggiungere della carne.

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato