Per preparare una colazione sana, priva di zuccheri e carboidrati, ma al tempo stesso gustosissima, vi basteranno solo due ingredienti: uova e banane .

La colazione è il pasto più importante della giornata, ma molti di noi la trascurano, bevendo velocemente un cappuccino al bar o un caffè alla macchinetta dell'ufficio. La mattina, sempre di furia, non c'è tempo di preparare colazioni elaborate. Ma ecco una soluzione! Cosa c'è di meglio che unire il sapore alla leggerezza in una ricetta velocissima?

Sano e buono non necessariamente si escludono a vicenda, ecco perché vi proponiamo questa ricetta : dei pancakes con uovo e banana che una volta provati non potrete smettere di preparare.


Credits to onceuponachef.com

Facili e veloci, basta mettere 2 uova e una banana matura nel frullatore . Fate frullare fino ad ottenere una pastella liscia. Intanto riscaldate una padella antiaderente e ungetela con del burro. Mettete un po' di pastella nella padella e, dopo circa un minuto, giratela. Fate diventare i pancakes dorati, ma attenzione a non perderli d'occhio, cuociono molto velocemente! Ed ecco fatto, potete gustare questi soffici pancakes con uno yogurt o un succo d'arancia.

Una ricetta light e buonissima, perfetta per iniziare al meglio la giornata!