Quando di mezzo c'è la Nutella non può non essere buono! Questa ricetta è adatta sia per un dessert delizioso sia per una merenda che sicuramente piacerà molto ai vostri bambini. Vi insegniamo a preparare delle buonissime barrette di cheesecake alla Nutella .


Credits to YouTube

Ingredienti

250g biscotti tritati

110g burro

400g Nutella

75g Nocciole

500g formaggio spalmabile

100g zucchero in polvere

100ml panna

Nocciole e Nutella per decorazione

Per prima cosa sbriciolate i biscotti secchi (tipo i Digestive) nel frullatore. Unite poi il burro fuso, un po' di Nutella e le nocciole. Frullate bene ogni volta che inserite un ingrediente. Mettete poi questo composto in una teglia ricoperta di carta da forno. Compritelo per formare la base del vostro cheesecake. Mettetelo in frigorifero per un'ora .

Nel frattempo, in un recipiente mescolate il formaggio spalmabile (tipo Philadelphia), lo zucchero in polvere, un po' di estratto di vaniglia e la Nutella. Frullate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Adesso aggiungetelo alla base del cheesecake preparata precedentemente. Mettetelo in frigo per 4 ore .

Infine, tagliate il cheesecake a strisce, cercate di formare delle barrette . Guarnite con nocciole, Nutella e panna.

Super goloso!

Ecco il video della ricetta:

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato