Chi ha detto che sano e buono non possono andare d'accordo? Amanti dell'alimentazione salutare, ma anche del gusto, aprite bene gli orecchi! Questa ricetta vi sorprenderà!

Avete presente gli anelli di cipolla fritti? Croccanti e saporiti, sono adatti per gli aperitivi con gli amici o per un antipasto sfizioso. Ma esiste anche una versione light che, al posto della frittura, utilizza il forno ! Ecco quindi uno stuzzichino non troppo calorico e dalla bontà unica!


Credits to YouTube

Ingredienti (per 2 persone)

2-3 cipolle rosse

½ tazza di farina

½ tazza di birra

Sale

Pepe

Paprika dolce

Pan grattato

Per prima cosa dovrete preparare la pastella con farina e birra in parti uguali. Mescolate fino ad ottenere una consistenza né troppo densa né troppo liquida. Affettate le cipolle e ricavatene gli anelli. Mettete poi il pan grattato in una ciotola e aggiungeteci sale, pepe e paprika. Potete anche preparare il pan grattato in casa frullando del pane secco in un mixer.

Immergete poi gli anelli di cipolla nella pastella e dopo nel pan grattato. Infornateli a 220°C fino a che non saranno dorati e croccanti (circa 20 minuti ).

Buonissimi!

Ecco il video con la spiegazione:

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato