Quando ci si mette a dieta la prima cosa a cui si pensa è quella di eliminare pane e pasta , perché si crede che i carboidrati siano i principali responsabili dell'aumento di peso. I carboidrati, però, insieme a proteine e grassi, sono i principali nutrienti che ci forniscono l' energia necessaria per il corretto funzionamento dell'organismo e lo svolgimento delle normali attività quotidiane. Pane e pasta sono componenti base dell'alimentazione, quindi non bisogna eliminarli completamente dalla dieta, ma devono essere consumati nelle giuste quantità oppure sostituiti da legumi , riso integrale e cereali integrali .

Se invece non potete proprio rinunciare al pane potete consumare pane integraleoppure il pane a basso contenuto calorico , semplicissimo da preparare in casa con solo questi ingredienti :

3 uova

3 cucchiai formaggio spalmabile

Zucchero

1 cucchiaino bicarbonato di sodio

Innanzitutto separate i tuorli e gli albumi delle uova. Ai tuorli aggiungete il formaggio spalmabile (tipo Philadelphia). 


Credits to YouTube

Aggiungete un po' di zucchero o una bustina di dolcificante artificiale. Mescolate bene con una frusta.

Agli albumi delle uova aggiungete il bicarbonato di sodio e poi montateli a neve. Adesso unite i due composti. Con l'aiuto di un cucchiaio mettete il composto diviso in 4 parti su una teglia ricoperta con carta da forno. Infornatela per 30 minuti a 150°C.


Credits to YouTube

Lasciate raffreddare il pane per 10 minuti ed ecco fatto, il vostro pane ipocalorico è pronto da gustare!


Credits to YouTube

Qui il  video  con tutti i passaggi: